Dopo l’annata positiva a Cagliari, Gaetano Oristanio verrà riscattato dalla dirigenza rossoblu. Ecco la cifra che arriverà nelle casse dell’Inter che comunque rimane in osservazione del giocatore.
Il Cagliari di quest’anno si è salvato grazie a una seconda parte di campionato ottima con alla guida Claudio Ranieri che ha recentemente annunciato il suo ritiro dal calcio. Tra i protagonisti di questa salvezza troviamo un giocatore passato dalle giovanili dell’Inter.
Il canterano in questione è Gaetano Oristanio, classe 2002 che è ancora di proprietà nerazzurra dopo essere arrivato a Milano nel 2016, a soli 14 anni. L’esterno italiano, dopo un prestito biennale al Volendam in Olanda, è tornato in Italia l’estate scorsa ed è stato prestato al Cagliari per dare un’alternativa valida sulle corsie esterne, soprattutto a Nahitan Nandez che è stato accostato molte volte all’Inter. In Olanda, in due anni, Oristanio ha totalizzato 62 presenze e 8 gol.
Il prestito, a quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, potrebbe diventare un acquisto a tutti gli effetti. La proprietà degli isolani avrebbe deciso di riscattare il giocatore per farlo rimanere a Cagliari almeno un’altra stagione. Il DS rossoblu, Nereo Bonato, verserà i 4 milioni di euro pattuiti nelle casse dell’Inter, che comunque manterranno una clausola di recompra di 6 milioni di euro. Un’altra opzione che riguarda il classe 2002 sarebbe un ritorno da prestito per poi cercare di cederlo a cifre più alte ma la strada sembra scelta sembra essere una permanenza al Cagliari.
Oristanio ha chiuso la sua prima stagione in Serie A totalizzando 25 presenze e segnando due reti contro Frosinone e Lecce. Vedremo se la prossima stagione continuerà il periodo di crescita che potrebbe fargli guadagnare in futuro una chiamata da parte dell’Inter.