Ultime notizie Inter e calciomercato

venerdì, Luglio 18, 2025

Oltre la Thu-La il nulla: le riserve in attacco non incidono

HomeNews InterOltre la Thu-La il nulla: le riserve in attacco non incidono

L’ennesima partita da titolare giocata dalla coppia Thuram-Lautaro sta facendo emergere un dato preoccupante in casa Inter: le alternative in attacco non riescono a dare un contributo significativo. Infatti, soprattutto Thuram, ha mostrato una grande stanchezza, mai capace di incidere o saltare l’avversario, mentre un pò meglio ha fatto il capitano nerazzurro. La mossa disperata di Inzaghi, di mettere anche Arnautovic e Taremi in campo, non ha cambiato la situazione, ed anzi, è arrivato anche il terzo gol, ma il tecnico chiede di più dalle sue riserve.

Crisi in attacco per l’Inter?

Nella passata stagione, Thuram e Lautaro hanno trascinato l’Inter alla vittoria della seconda stella, con le riserve che non hanno praticamente mai avuto un impatto significativo. In estate, i nerazzurri hanno puntato su Taremi per risolvere questo problema, per avere un’alternativa di valore in attacco, ma l’iraniano, anche a causa di qualche problemino fisico, non sta dando continuità di rendimento, con appena un gol segnato in Serie A su rigore.

Caso a parte Marko Arnautovic: l’austriaco ha giocato meno di Taremi, ma ogni volta che è entrato non ha mai fatto nulla di buono. Anche ieri, ha avuto un’interessante occasione davanti a De Gea per riaprire la partita, ma cicca malamente il pallone, e non è l’unico errore della stagione. Nel calciomercato di gennaio sono arrivate offerte sia per Arnautovic che per Correa (infortunato da qualche settimana), tutte rifiutate dai giocatori, impedendo così all’Inter di provare a comprare un giocatore più adatto ad Inzaghi.

Dai uno sguardo alle ultime notizie Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: