Olimpiadi 2024 dove vederle. Venerdì 26 luglio inizieranno i Giochi della XXIII Olimpiade, che si terranno in Francia fino all’11 agosto. Le gare saranno trasmesse da varie emittenti, sia gratuitamente che a pagamento. Vediamo di seguito la guida per non perdersi nemmeno un minuto della rassegna a cinque cerchi.
Olimpiadi 2024, dove vederle in TV
Per chi vorrà avere la possibilità di seguire tutti i Giochi Olimpici, in diretta, c’è solo un’emittente che potrà soddisfare questo desiderio: Discovery +. Ci saranno infatti più di 50 feed in contemporanea (di cui 12 dedicati a tutti i campi del torneo di tennis e 7 alla ginnastica artistica) e una multicam disponibile per le varie discipline (atletica, ginnastica artistica e tutte le pedane aggiuntive per scherma e sport da combattimento).
Anche Sky trasmetterà i Giochi tramite Eurosport, che per l’occasione passerà dai soliti 2 canali a 10 canali, suddivisi in questo modo:
- Eurosport 3 (canale 251): badminton, golf, tennis e tennis tavolo;
- Eurosport 4 (canale 252): ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto artistico, tuffi;
- Eurosport 5 (canale 253): calcio;
- Eurosport 6 (canale 254): basket;
- Eurosport 7 (canale 255): judo, lotta greco-romana, lotta libera, taekwondo, pugilato;
- Eurosport 8 (canale 256): pallamano
- Eurosport 9 (canale 257): pallavolo
- Eurosport 4K (canale 250): questo canale trasmetterà il meglio delle Olimpiadi in 4k Ultra HD
Per quanto riguarda i canali non a pagamento, Rai2 e RaiSport HD trasmetteranno complessivamente 360 ore di diretta, dando priorità agli italiani in gara e agli eventi più importanti.
Dove vederle in streaming
Per chi vorrà seguire i Giochi in Streaming, sarà possibile farlo tramite RaiPlay (che dedicherà 3 canali: RaiPlay Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3), Dazn, SkyGo, NOW e Tim Vision.