Ultime notizie Inter e calciomercato

giovedì, Maggio 8, 2025

Obiettivo blindare Thuram: un fattore agevola l’Inter

HomeNews InterObiettivo blindare Thuram: un fattore agevola l'Inter

Arrivato lo scorso anno tra un pò di scetticismo generale, Marcus Thuram ha saputo ritagliarsi uno spazio speciale nel cuore dei tifosi dell’Inter e non solo, grazie alle sue grandi prestazioni ma anche per via di una personalità travolgente. Colpo a parametro zero dei nerazzurri, ora la volontà del club è quello di blindarlo, cercando di evitare un possibile assalto da qualche big europea. Il primo problema da risolvere è quello di eliminare la clausola rescissoria, ma la volontà comune sembra essere quella di continuare insieme: i dettagli.

LEGGI ANCHE:  Pallone d’Oro, i bookmaker lanciano Lautaro

Thuram: rinnovo e via clausola

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dell’Inter è a lavoro per confermare i top player della rosa anche per la prossima stagione, e tra questi c’è sicuramente Marcus Thuram.

La situazione contrattuale dell’attaccante francese è piuttosto chiara: contratto fino al 2028 a 6 milioni di euro a stagione, ma ciò che preoccupa l’Inter è la clausola rescissoria di 85 milioni di euro.

La volontà delle due parti è quella di continuare insieme, trattando quindi sia la rimozione della clausola ma anche il prolungamento del contratto con adeguamento, con lo stipendio di Thuram che potrebbe salire anche sui 7 milioni di euro, diventando il secondo più pagato dopo Lautaro Martinez. A favorire l’Inter c’è il Decreto Crescita, con lo stipendio lordo che peserebbe “solo”  9,1 milioni di euro, a differenza di quelli di Barella e Calhanoglu, che guadagnano 6,5 milioni ma pesano 12 a bilancio del club interista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: