La giornata di ieri è stata particolarmente importante nel mondo Inter. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è infatti stato eletto, formalizzando così l’uscita di Alessandro Antonello e l’ingresso di nuovi innesti come Massimiliano Catanese di cui vi avevamo già precedentemente parlato. Nel corso della giornata il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha avuto modo di intrattenersi con la stampa per esprimere positività in relazione al nuovo organigramma societario, ma non solo. Tema importante, e sempre caldo quando nelle vicinanze c’è il nome di Marotta, è stato quello del mercato nerazzurro che sarà.
La nuova linea di mercato targata Oaktree
Non è più un mistero. Sin dal proprio arrivo la società statunitense non ha lasciato molti dubbi sulle strade di mercato da intraprendere e percorrere. Si punta a profili giovani, forti e a basso prezzo. Che Inter dobbiamo aspettarci allora all’alba della prossima stagione? L’interrogativo lascia ad oggi molti dubbi. La necessità è quella di ringiovanire la rosa e farlo appunto con le prerogative dettate. Qualche giocatore è già finito sulla lista dei desideri, e Tuttosport ha provato a vederci chiaro su ciò che succederà:
“Con Oaktree il vento è cambiato. La solidità economica del club è aumentata, così come la voglia di disegnare un’Inter che non sia più solo un instant-team, ma che sia competitiva in Italia e in Europa nel tempo. Investimenti maggiori per talenti dunque pronti all’uso come Nico Paz, Castro o Ricci, il tutto però non per forza collegato all’uscita di un big”. Chi sarà il big sacrificato? Ci sarà un vero affondo per i nomi citati? E, soprattutto, la nuova linea sarà efficace per mantenere la competitività nell’immediato su tutti i fronti?