Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Nuovo asse Bologna-Inter: pronti a trasferirsi 3 nerazzurri

HomeCalciomercato InterNuovo asse Bologna-Inter: pronti a trasferirsi 3 nerazzurri

L’asse Bologna-Inter quando si tratta di calciomercato è sempre rovente, soprattutto quando si parla di giovani. Questa volta, ad aumentare il livello delle temperature, è un triplo interesse da parte degli emiliani nei confronti di giocatori sotto contratto con i nerazzurri ma in prestito presso ulteriori società, dove stanno mettendo in mostra nel migliore dei modi tutto il loro bagaglio.

Il Bologna vorrebbe concedere ad Italiano dei rinforzi di qualità nella prossima sessione invernale di mercato, in modo tale da avere una rosa maggiore a cui attingere per riconfermarsi tra le prime del nostro campionato ed ottenere nuovamente un pass per le competizioni europee della prossima stagione.

I fratelli Esposito e Akinsanmiro

La società emiliana avrebbe già sondato il terreno per intavolare, sempre con la forma del prestito, una tripla operazione che vede coinvolti i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio, e Akinsanmiro, rispettivamente impegnati con le maglie di Empoli, Spezia e Sampdoria. Il primo lo conosciamo già, enfant prodige che ha anche debuttato con la maglia nerazzurra prima di iniziare una girandola di prestiti dove, prima dell’Empoli, non era mai riuscito a trovare il modo giusto di sfruttare tutte le sue qualità, che sembrano finalmente star venendo fuori in Toscana. Il secondo, fratello minore di Sebastiano, sta letteralmente incantando in Serie B, dove ricopre il ruolo di prima punta e goleador nello Spezia, squadra che sta letteralmente trascinando verso la promozione.

Il terzo, Akinsanmiro, è ormai un punto cardine del centrocampo doriano, con ottime qualità fisiche. Per ora, non si può parlare ancora di una vera e propria trattativa che, però, se dovesse andare in porto, renderebbe felice Italiano in primis e, successivamente, anche l’Inter, che potrebbe così garantire maggiore crescita e visibilità ai suoi giocatori piazzandoli in pianta stabile in Serie A prima di un possibile ritorno tra le fila nerazzurre. Bologna ed Inter, a prescindere da questa tripla operazione, dovrebbero comunque sedersi al tavolo per un altro nome, Giovanni Fabbian, al momento passato a titolo definitivo al Bologna per 5 milioni, con l’Inter che potrebbe però esercitare su di lui un diritto di recompra. La necessità di un incontro per tale slegata questione, potrebbe aprire e sbloccare scenari anche per la tripla operazione, confermando l’eccelsa e duratura collaborazione tra le due società.

> Dai uno sguardo alle altre notizie di calciomercato Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: