Nkunku all’Inter, il retroscena di Fabrizio Romano: “È stata un’alternativa, poi l’Inter…”

HomeCalciomercato InterNkunku all'Inter, il retroscena di Fabrizio Romano: "È stata un'alternativa, poi l'Inter..."

Il gol in Coppa Italia con la maglia del Milan ha riacceso i riflettori su Christopher Nkunku, protagonista di una partita convincente davanti al pubblico di San Siro. L’attaccante francese ha celebrato la sua prima rete, ma a fare notizia è soprattutto il retroscena di mercato raccontato dal giornalista Fabrizio Romano, che ha rivelato come l’Inter avesse avuto l’opportunità di portarlo a Milano nella scorsa estate.

Secondo Romano, Nkunku era entrato concretamente nei radar nerazzurri, tanto da essere valutato come una delle principali alternative per rinforzare il reparto offensivo. L’operazione era stata presa in considerazione nei giorni più intensi del mercato, quando la dirigenza cercava profili di livello internazionale per arricchire la rosa a disposizione di Chivu.

LEGGI ANCHE:  Calhanoglu, c'è una svolta inattesa sul suo futuro: cosa sta succedendo davvero

Nkunku prima di Lookman

Alla fine, però, l’Inter ha deciso di intraprendere un’altra strada: “L’estate di Nkunku è stata molto lunga: è stata un’idea dell’Inter, con la possibilità di prenderlo prima di andare su Lookman. È sempre stata una delle alternative, poi il club nerazzurro ha fatto altre scelte“, puntando su altri obiettivi e lasciando sfumare la possibilità di arrivare all’ex Lipsia. Tra le opzioni seguite con maggiore convinzione è spuntato il nome di Lookman, preferito per caratteristiche tecniche considerate più funzionali al progetto. Una scelta che ha cambiato il corso delle trattative e, indirettamente, il destino dello stesso Nkunku.

LEGGI ANCHE:  Pio Esposito, il suo agente è chiaro: "Il mercato per lui non inizierà mai, vuole restare all'Inter"

Il francese ha così intrapreso la strada che lo ha portato al Milan, dove ha già iniziato a lasciare il segno con giocate di qualità e la prima rete ufficiale. L’Inter, dal canto suo, resta convinta delle decisioni prese in estate, ma il retroscena svelato da Romano aggiunge un tassello intrigante alle sliding doors del mercato italiano.

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: