Nico Paz Inter. Una delle sorprese più belle di questo campionato è sicuramente l’esplosione del centrocampista del Como Nico Paz, classe 2004 sbarcato sulle sponde del lago nientepopodimeno che dal Real Madrid.
Il giovane centrocampista spagnolo ma naturalizzato argentino ha stupito tutti in queste sue prime uscite nel campionato di Serie A. Gran merito è del Como che ci ha voluto credere durante la scorsa estate, versando 6 milioni di euro per acquistare il cartellino dl Real Madrid, squadra in cui era nelle giovanili dal 2016 e con la quale aveva esordito in prima squadra lo scorso anno, segnando anche un gol in Champions League contro il Napoli.
Le prestazioni del numero 79 non sono passate inosservate tanto che anche grandi campioni militanti nella nazionale albiceleste lo hanno lodato più volte. Tra di loro troviamo anche il capitano dell’Inter Lautaro Martinez e poi sua Maestà in persona, Lionel Messi che ha fatto vari complimenti al centrocampista del Como. Nico Paz ha anche esordito in nazionale maggiore, lo scorso ottobre contro la Bolivia e in cui ha servito l’assist proprio a Messi per il gol del definitivo 6-0.
Nico Paz: le big d’Europa lo cercano, l’Inter ci fa un pensiero
Per il fantasista argentino è scattata una vera e propria caccia all’uomo nell’ambito del calciomercato. Tutti sembrano volere Nico Paz, a partire dal Real Madrid che possiede una clausola di recompra a 12 milioni della durata di tre anni.
L’Inter sembra essersi buttata nella mischia per arrivare all’argentino. Secondo quanto riportato da Sportmediaset infatti, i nerazzurri, questo pomeriggio impegnata a Firenze in trasferta, avrebbero messo nel mirino il classe 2004 e sembra si stiano già muovendo per capire se l’operazione sia realizzabile o meno.
Il caso ha voluto che il DS dell’Inter, Piero Ausilio, e il centrocampista del Como si siano incontrati qualche giorno fa, alla cena benefica organizzata dalla Fundación Pupi di Javier Zanetti e svoltasi proprio a Como. Entrambi invitati alla cena, Ausilio e Paz sicuramente avranno scambiato qualche battuta su un trasferimento di Nico a Milano. L’operazione rimane comunque difficile vista la concorrenza e la prelazione del Real Madrid ma, nel calciomercato, abbiamo visto negli anni come tutto sia possibile.