L'idea quinta punta sempre più concreta. Torna in auge Konaté
L'Infortunio di Taremi sta convincendo l'Inter a prendere una quinta punta. Ci sono diverse opzioni, fra cui questo nuovo nome sondato dalla dirigenza.
Konaté Inter. Fra esattamente 10 giorni la stagione 2024/2025 inizierà ufficialmente. Non restano molte altre amichevoli: la resa dei conti è ormai vicina e le squadre europee sono prossime all'inizio di una stagione piena di novità, colpi di scena e tanti sacrifici. Tornando in Italia, più precisamente a Milano, l'Inter ha già puntato gli occhi verso la prima trasferta della stagione. La prima di campionato andrà in scena allo stadio Marassi contro il Genoa, nonché proprietaria di un forte obiettivo dei nerazzurri che, però, pare non sarà mai concretizzato.
Così come richiesto da Simone Inzaghi, la rosa è davvero completa in ogni reparto. Il mercato estivo ha permesso ai Campioni d'Italia non solo di avere un'alternativa di lusso in ogni ruolo, ma anche di aggiungere una consapevolezza di essere una squadra importante e, ormai, instradata verso le big d'Europa. Un traguardo niente male, specie se si pensa ai problemi che vi erano circa 4-5 anni fa. Ora, però, Inzaghi ha perso uno degli elementi più brillanti di questo precampionato e ora pare che la società si stia muovendo per ‘tappare’ subito questo buco.
Taremi ko: la quinta punta si avvicina. Ecco il nome dell'alternativa
La perdita improvvisa di Mehdi Taremi non è stata una buona notizia per l'Inter. Il suo percorso nel precampionato aveva stupito davvero tutti, tanto da creare più di qualche dibattito sul suo ruolo di attaccante di riserva e non di titolare. Lo stop sarà prolungato e l'idea di dover affrontare nuovamente un inizio di stagione con il tandem Marcus Thuram-Lautaro Martinez per più partite di seguito è davvero da scongiurare.
Marko Arnautovic e Joaquin Correa dovrebbero lasciare Milano nel giro di qualche settimana. Il peggiore scenario prevede che solo uno dei due riuscirà a partire, con l'altro che invece sarà l'ultima ruota del carro del reparto offensivo di Inzaghi. Tuttavia serve comunque un'alternativa in più, magari giovane e che rispecchi i principi fissati da Oaktree. Ed è qui che i nerazzurri hanno pensato al classe 2004 Karim Konaté, centravanti in forza al Red Bull Salisburgo.
Autore di una discreta partita nel preseason dello scorso anno proprio contro l'Inter, l'attaccante ivoriano è sicuramente un obiettivo ideale per i nerazzurri. Il suo arrivo garantirebbe forza fresca e tanta determinazione, oltre che al consueto turno di riposo per i titolari. Nelle partite meno rilevanti la sua presenza sarebbe vitale, poiché garantirebbe la giusta rotazione alla squadra senza dover ricorrere alle solite scelte. Insomma, un buon colpo che però ancora non è stato approfondito.