Mercato Inter: Difesa o Attacco? Inzaghi vota per la punta: occhio a Pinamonti
Ad oggi sembra cambiata la strategia nerazzurra sul mercato, con il tecnico Simone Inzaghi che preferirebbe una quinta punta da inserire in organico piuttosto che un braccetto di difesa.
Mercato Inter, occhio a Pinamonti. Lo stop per infortunio di Taremi e la sfida di Venerdì scorso contro il Pisa, hanno evidenziato come l'Inter di Simone Inzaghi, ad oggi, abbia una principale carenza in organico: un'altra apunta di peso. Eh già, perchè se prima era prioritaria la ricerca di un braccetto di sinistra da impiegare come vice-Bastoni, oggi è evidente che l'attacco nerazzurro, in questa stagione, non può affidarsi solo sulla coppia titolare e sull'iraniano (tra l'altro momentaneamente fermo ai box), soprattutto in previsione di un'annata che si presenta ricchissima di partite: saranno infatti circa 60/70 i match che i campioni d'Italia in carica dovranno affrontare contando tutte le competizioni. Un impegno importante che ha, quindi, cambiato le strategie di mercato della dirigenza del club di Viale della Liberazione.
Si cerca una nuova punta di peso: occhio a Pinamonti
Oltre all'infortunio occorso a Taremi, quello che ha fatto scattare il campanello d'allarme è sicuramente il fresco ricordo dei due guai muscolari importanti patiti da Marko Arnautovic nell’ultima stagione, e che ne hanno limitato tantissimo il suo contributo alla causa interista. Ecco perchè, la priorità per Simone Inzaghi si è spostata dalla difesa all'attacco, con l'allenatore piacentino che è convinto del fatto che servirebbe una seconda punta in grado di agire anche da trequartista, per passare al 3-4-1-2 e provare un cambio modulo in corso di partita o in corso di stagione.
Di fatto per il ruolo di braccetto di sinistra, che rappresentava uno dei buchi in rosa da colmare, Inzaghi sta provando con costanza in allenamento Yann Bisseck e, da quanto filtra, queste prove sembrano rispondere in maniera molto positiva tanto che non ci sarebbe da stupirsi se lo si vedrà a ricoprire quel ruolo in uno dei prossimi test prima dell'inizio del campionato.
Con due, se non tre, attaccanti da piazzare sul mercato perchè fuori dal progetto tecnico nerazzurro, ovvero Satriano e Correa in primis (ma anche la permanenza di Arnautovic vacilla), l’Inter resta vigile sulle possibili occasioni che può offrire il mercato nella stretta finale, compreso Andrea Pinamonti, che potrebbe tornare nuovamente a casa base dopo l'ultimo anno a Sassuolo in cui ha ben figurato nonostante la retrocessione del club emiliano. L'attaccante, ex canterano nerazzurro, può essere aggiunto alla lista Uefa senza bisogno di toglierne altri ed è in uscita dal Sassuolo, perchè fuori categoria e fuori portata visto anche l'ingaggio importante che percepisce (2,4 milioni netti). Tutto però passa dalle uscite degli esuberi dell'Inter, con Marotta, Ausilio e Baccin che saranno impegnati in questo rush finale per liberare spazio all'inserimento di ulteriori pedine per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi.