Inter, approvato il bilancio 2023/2024: perdite in calo e aumenti dei ricavi
Il consiglio d'amministrazione ha reso noto l'approvazione del bilancio 2023/24. Ecco il comunicato.
Bilancio Inter. Ricavi in crescita e passivo in calo. Questo è quanto si evince dal bilancio 2023/2024 che il consiglio d'amministrazione dell'Inter ha appena approvato. La società nerazzurra ha informato con un comunicato il buon andamento della società.
Le perdite sono in forte calo passando da -85 milioni dell'anno precedente a -36, un decremento quindi di quasi 50 milioni di euro. Aumentano anche i ricavi di 48 milioni di euro, questo grazie sopratutto ai risultati sportivi ottenuti. Ora si attestano a 473 milioni di euro.
Allo stesso tempo i costi di produzione restano pressoché stabili rispetto all’anno precedente, per un totale di 464,5 milioni di euro.
Oaktree ha investito già 47 milioni di euro
Come si legge nel comunicato, le quote di maggioranza della società ora sono nelle mani di Oaktree Capital Management che nel corso del primo trimestre dell’esercizio 24/25 ha effettuato una importante operazione di ricapitalizzazione per complessivi 47 milioni di euro. Le riserve di patrimonio netto a disposizione della società aumentano quindi di 44 milioni attraverso dirette iniezioni di cassa e di 3 milioni attraverso la conversione dell’ultima quota residua di finanziamenti soci.
“Gli investimenti da parte dell’Azionista di Maggioranza dimostrano l’impegno verso il raggiungimento della stabilità finanziaria ed operativa del Club, a sostegno del più alto livello di performance dentro e fuori dal campo”, si legge nel comunicato.