Genoa-Inter 2-2: i nerazzurri gettano via la vittoria nel finale
Inizia con un pareggio il campionato dell'Inter che Marassi non va oltre il 2-2 ma resta l'amaro in bocca.
Genoa-Inter è terminata 2-2. Inizia con un pareggio il campionato dell'Inter ma c'è da da recriminare per la squadra di Inzaghi che si fa raggiungere nei minuti di recupero da un rigore di Messias regalato da Bisseck. Una partita dominata in ampi tratti dall'Inter con il Genoa che non calcia mai in porta ma si ritrova sul 2-2 grazie a due regali.
A passare in vantaggio è stato proprio il grifone nel primo tempo grazie ad una leggerezza di Sommer che pasticcia su una palla alta prendendo male le misure con la traversa e regalando la palla a Vogliacco che da due passi deve solo appoggiarla dentro.
L'Inter si scuote e trova il pareggio al minuto 30 grazie ad un colpo di testa bellissimo dritto nell'angolino di Thuram. Fino al termine della prima frazione è dominio nerazzurro che ottengono anche un rigore poi tolto giustamente dal Var.
Il secondo tempo è monologo nerazzurro che creano e sprecano tanto. Dopo la rotazione dalla panchina con tridente pesante Thuram-Lautaro-Taremi annesso, l'Inter trova il vantaggio al minuto 82 ancora grazie al francese. Per avere la certezza della rete bisogna attendere qualche minuto perché Thuram era sul filo del fuorigioco.
Quando la gara sembrava avviarsi verso la conclusione con completa gestione nerazzurra, Bisseck pasticcia in area, prende male le misure e nell'andare a colpire di testa la prende di braccio. Richiamato al var, l'arbitro assegna il rigore che Sommer riesce a parare ma il pallone finisce sui piedi di Messias che la mette dentro.
Finisce 2-2 la prima dell'Inter che stecca ancora a Marassi su un campo che appare stregato per Inzaghi (solo 2 vittorie da allenatore qui), per l'Inter e per Lautaro che non riesce a segnare ancora una volta al Genoa.