Effetto Taremi: i fan iraniani fanno volare i social nerazzurri
L'arrivo del centravanti iraniano ha scatenato un aumento di interazioni e commenti nei social nerazzurri.
Medhi Taremi è sicuramente uno dei profili più interessanti della nuova Inter di Simone Inzaghi, la versione 4.0 pronta a partire.
L'impatto dell'iraniano ha lasciato tutti sorpresi positivamente: uno dei primi ad arrivare in ritiro, doppietta e assist alla prima apparizione, gol nella seconda uscita e numeri fisici impressionanti tanto da iniziare a pensare a una sua titolarità per la prima di campionato a Marassi contro il Genoa.
Il rientro tardivo di Thuram e sopratutto di Lautaro, rientrerà solo il 7 o 8 agosto, potrebbe davvero dare una grossa occasione a Taremi, che dalla sua ha portato un altro pregio al mondo nerazzurro.
Numeri social in costante aumento dalla firma di Taremi
Taremi ha infatti portato a Milano, oltre al suo talento e alla promessa di segnare e vincere con la squadra, un esercito di tifosi iraniani che hanno tempestato tutte le pagine social dell'Inter, in particolare Instagram, di commenti per il proprio idolo.
L'attaccante in patria è infatti un idolo per tutti i giovani aspiranti calciatori ed è un esempio vivente che con il duro lavoro e la disciplina anche un ragazzo dell'Iran può diventare una star nel calcio europeo, come aveva raccontato il suo ex procuratore.
Come riportato da Cross Football Marketing, prendendo in analisi i dati fino alle ore 20 del 23 luglio, i campioni d'Italia dal momento della firma dell'attaccante iraniano hanno registrato un aumento del 5,2% dei propri follower.
Inoltre, un altro dato rende ancora più chiaro l'effetto Taremi: i post che hanno al loro interno l'iraniano portano intorno al 4,2% di engagement rate mentre i post in cui il calciatore non appare, raggiungono solo lo 0,8%.
Al momento l'affare Taremi è un successo e la stagione deve ancora iniziare ufficialmente.