L'Inter può girare Tessmann in prestito all'Everton. Per la difesa si punta un profilo specifico
L'affare Tessmann si può chiudere: l'idea è poi quella di mandarlo in prestito all'Everton. Per la difesa si punta un profilo in particolare.
Proseguono le operazioni di mercato dell'Inter, sebbene quest'ultime non siano numerose. Poco importa: l'importante è saper gestire le infinite stimolazioni che il calciomercato riesce a darti, investendo il proprio capitale in risorse utili per l'azienda. Con l'obbligo di seguire le linee guida del fondo americano Oaktree, l'Inter ha come mantra personale la stabilità economica. In effetti saper controllare le proprie spese, risparmiando soldi preziosi che possono servire in momenti clou, può solo che essere un vantaggio.
Al momento l'Inter sta continuando due trattative in particolare: la prima riguarda il tesseramento del centrocampista statunitense Tanner Tessmann. Giocatore per lo più giovane, di grande prospettiva e autore di una signor stagione in Serie B con il Venezia. Simone Inzaghi è rimasto piacevolmente sorpreso dal classe 2001, tanto da voler chiedere il suo acquisto anticipato. Sì, perché nonostante le sue qualità siano note l'Inter non se la sente di inserirlo già in rosa.
I nerazzurri sono dunque giunti ad un punto importante della fase di calciomercato: in ballo sia la decisione della destinazione temporanea per il centrocampista statunitense sia la scelta del nuovo difensore da regalare al tecnico piacentino.
Idea Everton per Tessmann. Il difensore è deciso
La volontà è quella di acquistare sin da subito il centrocampista dei lagunari per evitare altri tipi di scivoloni. Soprattutto negli ultimi tre anni i nerazzurri sono stati protagonisti di molti ‘scippi’ all'ultimo minuto e questa volta vorrebbero evitare che si ripeta. L'idea del prestito di un anno è la scelta migliore per il futuro del 23enne nativo di Birmingham in Alabama: i nerazzurri pensano ad un giro all'estero, destinazione Everton.
Per la difesa gli obiettivi sono stati mescolati dopo che l'ormai certo arrivo di Juan Cabal in nerazzurro è stato prontamente anticipato dalla mossa decisiva della Juventus. A posteriori anche il laterale colombiano ha espresso il suo grande desiderio di vestire la maglia della Vecchia Signora un giorno, dunque per lo meno il suo sogno è stato finalmente realizzato. L'Inter, dunque, pensava di affondare il colpo decisivo per Johan Vasquez del Genoa. Difensore mancino, è il giusto innesto low-cost per il pacchetto difensivo di Inzaghi, in attesa di capire quale sarà la decisione di Mario Hermoso per il suo futuro in Italia.