Lautaro punta il Genoa: ma prima l'annuncio del rinnovo
Nove milioni a stagione fino al 2029. Il rinnovo di Lautaro Martinez verrà annunciato in settimana mentre l'Inter prepara la prima partita di campionato.
Annuncio rinnovo di Lautaro Martinez. Un matrimonio che è stato dato per assodato nel corso di questa calda e torrida estate, una volta chiusa e archiviata la stagione 2023-24. L'accordo è stato trovato, la firma è stata già messa, manca solo l'annuncio ufficiale del rinnovo del capitano dell'Inter, Lautaro Martinez - il quale si vuole far trovare pronto per essere presente e disponibile alla prima di campionato contro il Genoa.
Rinnovo: annuncio prima di Ferragosto?
Mentre il compagno di reparto, Marcus Thuram, segnava nell'amichevole contro il Chelsea, il capitano nerazzurro è rimasto ad Appiano Gentile per prepararsi al meglio. Una scelta che è stata proposta dal Toro di Bahìa Blanca e che è stata accolta dal mister Simone Inzaghi.
Quella di Lautaro Martinez è stata a tutti gli effetti una decisione da leader, lui che in questi anni è sempre stato in prima fila per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi - come lo testimonia lo Scudetto della seconda stella vinto da capocannoniere (e da miglior giocatore della Serie A 23-24).
Una mentalità che ha poi dimostrato di avere in due occasioni durante quest'estate: prima quando ha deciso di trattare direttamente il rinnovo con l'Inter, poi quando ha scelto di rientrare con due giorni di anticipo dalle ferie concesse dal tecnico piacentino.
Proprio sul rinnovo, si attendono le comunicazioni ufficiali questa settimana. Come ha riportato la Gazzetta dello Sport, nei sette giorni che portano all'inaugurazione della nuova stagione del campionato italiano, l'Inter dovrebbe annunciare il rinnovo di Lautaro Martinez entro ferragosto.
L'argentino campione d'Italia e della Copa America (anche con l'albiceleste da capocannoniere), prima di partire con la sua nazionale, aveva già accettato il rinnovo del contratto con nove milioni di euro a stagione fino al 2029. Il numero 10 dell'Inter vede solo nerazzurro.
Lautaro vuole esserci contro il Genoa
Il capitano dei campioni d'Italia ha scelto di non seguire la squadra nella trasferta di Londra, perché non vuole mancare all'appuntamento ufficiale che darà inizio alla Serie A.
Sabato 17 agosto, alle ore 18.30, il campionato italiano si aprirà con Genoa-Inter: la difesa del tricolore dei nerazzurri partirà così da Marassi. Lautaro vuole farsi trovare pronto e completamente disponibile per mister Inzaghi e la squadra.
Come si legge sul noto quotidiano sportivo, il Toro vuole garantire i 90 minuti contro il Grifone rossoblù. Una voglia che lo porta ad aggiungere delle sedute extra di allenamento - oltre a quello che sosterrà normalmente coi compagni.
La tabella di marcia, pensata appositamente per il Lautaro dallo staff tecnico di Inzaghi, prevede queste sedute di allenamento in più per tutto il mese di agosto. In tal modo, l'argentino arriverebbe allo stesso carico di lavoro del resto della squadra rientrato prima.