Inter, ultime anticipazioni sul lancio della terza maglia
L'Inter ha già svelato le prime due maglie per la stagione 2024-2025; la terza, anticipata da Footy Headlines, ricorda una storica divisa del passato.
Terza maglia Inter. Con la nuova stagione che ha dato il via al proprio percorso, l'Inter Campione d'Italia, reduce dall'esordio agrodolce in campionato, ha da tempo scelto le uniformi che verranno utilizzate nella campagna di difesa del titolo italiano conquistato quattro mesi fa nel derby contro il Milan del 22 Aprile. Home e Away Kit sono già stati resi noti nelle amichevoli e nella prima gara dei nerazzurri in campionato, ma manca ancora l'ufficialità per la terza, solitamente iconica e con richiami a divise del passato.
Modello definitivo
Il Club di Viale della Liberazione non ha sconvolto il proprio abito, se non con le insolite strisce oblique e verticali che hanno interessato la divisa di casa, presentata a luglio. La casacca da trasferta, sfoggiata nello sfortunato sabato di Marassi contro il Genoa e inaugurata nell'ultima amichevole precampionato con il Chelsea, è tornata ad avere un aspetto classico, con la banda obliqua nerazzurra eliminata per fare posto al gagliardetto tricolore così come il blu per lasciar spazio al grigio, colore parte del DNA dell'Inter e della città di Milano, a ricordo dell'alta moda degli anni Settanta e dell'estetica gotica e industriale. Alle divise casalinga e da trasferta andrà presto ad aggiungersi la terza sorella, ancora non ufficiale ma per la quale c’è più di una conferma sul modello definitivo fornita dal portale di maglie Footy Headlines.
Tuffo nel passato
Per la nuova terza divisa dei Campioni d'Italia e in linea con la tendenza vintage che ha sempre caratterizzato il mondo dello sport, la Nike avrebbe ideato un modello basato sulla divisa della stagione 1996-1997, sponsorizzata Umbro, di colore giallo ocra e avente inserti neri a due fasce verticali nelle quali era presente la scritta “FC Internazionale”. Poco utilizzata in partite ufficiali, questa maglia è diventata nel tempo un'icona e un pezzo molto ambito dai collezionisti, difficile e costoso da trovare in versione originale e la nuova versione sarà simile. La differenza risiederà nella bande laterali, ispirate al Duomo di Milano.