Copa America, Lautaro: "Altra finale conquistata in poco tempo. Domenica ultima battaglia"
Il capitano dell'Inter ha rilasciato dichiarazioni al termine della semifinale vinta dall'Albiceleste contro il Canada.
L'Argentina approda in finale di Copa America dopo aver battuto nella notte il Canada. Decisive le reti di Julian Alvarez prima e la rete del raddoppio siglato dalla pulga Leo Messi, al suo primo timbro in questa Copa America.
Ora per i ragazzi di Scaloni non resta che attendere l'esito dell'altra semifinale Colombia-Uruguay per scoprire contro chi giocheranno domenica sera a Miami.
Una gioia per tutto il popolo argentino e anche per i due interisti Lautaro Martinez e Valentin Carboni. In particolare per Lautaro questa è la terza finale di fila raggiunta in poco tempo e potrebbe essere la seconda Copa America dopo quella vinta nel 2021 in Brasile e dopo il successo storico in Qatar nel 2022.
Il Toro, pur non partendo titolare, si è reso fin qui protagonista con ben 4 reti segnate che lo rendono il capocannoniere del torneo.
Le parole di Lautaro dopo Argentina-Canada
Proprio il capitano dell'Inter ha parlato a fine partita ai microfoni di Fox Sports Argentina, ecco le sue parole.
"Sono contento perchè è un'altra finale conquistata in poco tempo, una cosa fondamentale per noi".
Lautaro ha parlato anche della situazione del Fideo Di Maria, giunto al suo ultimo torneo con la nazionale e che si appresta a giocare l'ultima partita domenica.
"La verità è che è emozionante vedere come lotta in campo. Domenica sarà la sua ultima partita e faremo di tutto per goderci l'ultima settimana insieme a lui".
In vista della finale, Lautaro non ha preferenze su chi incontrare: "È una finale, sappiamo come vanno le cose a prescindere da chi incontreremo. È l'ultima partita, l'ultima battaglia da vivere sul campo come gli argentini sanno fare e daremo il massimo come sempre".