Novità in Coppa Italia, niente supplementari fino ai quarti. Cosa accade in caso di parità
La Coppa Italia riparte e vengono introdotte delle novità. Una di queste sarà la presenza dei supplementari solo dalle semifinali in poi.
Coppa Italia supplementari. Con la giornata di oggi riparte la Coppa Italia e si comincia con i turni preliminari che qualificano le ultime squadre al tabellone principale. In campo oggi ci sono Sassuolo-Cittadella e Udinese-Avelllino.
Il proseguimento della Coppa nazionale di quest'anno sarà condizionato da un'importante novità che sarà introdotta già dalle partite di oggi. Infatti è stato stilato il nuovo regolamento della competizione che sarà valido da questa edizione 2024-25 alla stagione 2026-27.
Coppa Italia: tolti i tempi supplementari fino ai quarti di finale
Dopo aver già definito il tabellone, la novità introdotta quest'anno sarà l'eliminazione dei tempi supplementari per tutte le partite in gara secca, ossia dai turni preliminari fino ai quarti di finale.
Se una partita facente parte di un turno precedente alla semifinale dovesse terminare in pareggio, l'arbitro fischierà la fine al termine dei 90' e proseguirà con l'esecuzione dei calci di rigore, saltando quindi l'extra time di 30'.
Rimane invariata invece la modalità di disputa dei turni di semifinale e finale, con la prima che verrà disputata in gara doppia, di andata e ritorno, mentre la finale in gara secca.
Per tutte e tre le partite, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si proseguirà con l'iter classico, ovvero due tempi supplementari da 15' con eventuali rigori se il risultato dovesse essere ancora in stato di parità.