Inter River Plate Correa. Archiviata momentaneamente la parentesi entrate, dopo gli ingaggi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, l'Inter dovrà necessariamente concentrare le energie sul fronte del mercato in uscita. A giorni si arriverà alla naturale scadenza dei prestiti dei giocatori nerazzurri mandati altrove per acquisire minutaggio ed esperienza o per ritrovare il vigore dei propri anni migliori; se alcuni di questi ripartiranno presto con la stessa formula, per altri la dirigenza nerazzurra sta lavorando a fondo per trovare una sistemazione gradita e allo stesso tempo che garantisca un'entrata economica soddisfacente.
Ostacoli contrattuali
Joaquin Correa continua a essere un reale obiettivo del River Plate. Sotto la guida del presidente Jorge Brito, i Millionarios starebbero seriamente pensando di riportare in patria l'attaccante argentino che il 19 agosto spegnerà 30 candeline. Il Tucu, che era già stato nel mirino del club di Buenos Aires la scorsa estate, farà a breve ritorno all'Inter dopo la deludente esperienza in prestito in Ligue1 tra i ranghi dell'Olympique Marsiglia, conclusosi con 19 presenze, zero gol e con la mancata qualificazione alla Champions League, un fattore che avrebbe permesso all'Inter di venderlo definitivamente alla società transalpina per dieci milioni di euro. Con la data del ritiro è già fissata, la palla passa al Presidente Marotta e al management di mercato nerazzurro che dovrà trovare una nuova sistemazione per il giocatore, si spera prima che Correa torni sotto la guida di Simone Inzaghi.
Dall'Argentina, il quotidiano Cronica ha confermato la volontà del River Plate di arrivare al Tucu, per il quale l'Inter sta cercando urgentemente una sistemazione. L'interesse del club sudamericano per Correa potrebbe però incontrare un ostacolo significativo: il contratto in scadenza nel 2025 che impedisce all'ex giocatore della Lazio di essere ceduto in prestito, come avvenuto l'anno scorso. Inoltre, il River Plate non ha al momento la capacità economica per acquistare definitivamente Correa, costato all'Inter 32,6 milioni di euro tre estati fa. Nelle prossime settimane si avrà maggiore chiarezza sul futuro dell'attaccante, che potrebbe anche rimanere all'Inter come quinta scelta in attacco fino alla naturale scadenza del contratto.