Inzaghi e la scaramanzia. Si vocifera che ogni sera a mezzanotte...
Una tradizione che dura da 14 anni. Inzaghi e il suo staff in ritiro ogni sera non vanno a dormire se non fanno prima una cosa. Ecco quale.
Sono giorni caldi in casa Inter e anche molto importanti perché il successo di una stagione la si programma anche e sopratutto in estate. È in questi frangenti che bisogna spingere sull'acceleratore per mettere benzina che servirà poi nel corso della stagione, una stagione che si prospetta molto lunga con la prospettiva di andare a giocare ben 70 partite!
Quindi non si può rischiare di arrivare a maggio con la spia dell'energia accesa, bisogna sudare e lavorare. Questo lo sanno bene Inzaghi e il suo staff che preparano ogni giorno in modo certosino ogni allenamento. C'è poi un rito scaramantico che andrebbe avanti da 14 anni a questa parte.
Inzaghi e la scaramanzia della bottiglia di vino
A svelarlo è stata la Gazzetta dello Sport. Si vocifera che in ritiro Inzaghi e il suo staff stiano in ufficio fino a mezzanotte inoltrata per studiare gli allenamenti del giorno dopo su quali esercizi far fare. Poi, a fine serata, è tradizione, bersi una bottiglia di vino insieme e terminarla prima di andare a dormire.Tradizione e scaramanzia.
D'altronde Inzaghi con alcuni componenti del suo staff ci lavora da tantissimi anni, sin dai tempi della Lazio e dei ritiri ad Auronzo di Cadore. Con loro il rapporto è di grande amicizia, di vera famiglia.