Arnautovic
Arnautovic

Se c'è una cosa che in questo periodo non è andata in vacanza, quello è il mercato. Sotto le alte temperature di agosto, nemmeno il forte caldo può fermare le diverse operazioni in entrata e in uscita del calciomercato, in particolare quello dell'Inter. I nerazzurri, infatti, sono ancora alle prese con qualche esubero da sistemare, nonché alcuni elementi da ingaggiare per rendere completa la rosa di Simone Inzaghi.

Ormai i nomi sono sempre gli stessi. Da settimane Piero Ausilio e compagni stanno cercando di trovare una sistemazione a giocatori come Joaquin Correa e Marko Arnautovic, i quali proprio non ne vogliono sapere di lasciare Milano per una realtà più umile. D'altronde, come biasimarli: non è così bello dover ‘scendere di livello’  quando hai la possibilità di rimanere in una grande squadra. 

Lo status da riserva assicurato, però, sta leggermente smuovendo i due centravanti, che non hanno intenzione di trascorrere un anno intero da terza/quarta linea. In particolare l'ex Bologna pare sia un forte obiettivo della Stella Rossa: dalla Serbia sono sicuri.

Arnautovic-Stella Rossa: si farà oppure no?

Nulla è ancora stato certificato, ma pare che negli ultimi giorni sia giunto un interessamento della Stella Rossa per il centravanti austriaco. Il suo futuro ancora è tutto da decidere: per ora il classe 1989 ha rifiutato ogni tipo di offerta, probabilmente attendendo quella giusta. 

Inutile dire che quest'ultima indiscrezione sia piuttosto interessante, specie dopo le dichiarazioni del n° 8 nerazzurro riguardo alla capolista della massima serie serba. In linea di massima ha sottolineato il suo desiderio di concludere la sua carriera in una società serba, chiudendo così un cerchio. 

Questa potrebbe essere l'occasione giusta per esaudire questo desiderio, ma purtroppo c'è un nodo da slegare. L'ingaggio da 3,7 milioni di euro a stagione per i serbi è inarrivabile e l'austriaco ha fatto sapere che non vuole rinunciare al suo stipendio. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti, ma ancora il futuro di Arnautovic è tutto da decifrare. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"