Si può dire con grande fermezza che l'arrivo di Thiago Motta alla Juventus abbia creato un bel po' di scompiglio. In senso positivo o in senso negativo, questo saranno i risultati a decretarlo, ma per il momento la rivoluzione in casa della Vecchia Signora sta spodestando alcune certezze che prima d'ora non erano mai state sindacate. Anche qui, non si può sapere se tutto ciò stia accadendo per ragioni di puro protagonismo o per idee ponderate e precise. 

Una delle colonne portanti di questa Juventus è proprio Federico Chiesa, messo fuori dal progetto dall'ex Inter. L'esterno italiano ha sin da subito dichiarato di voler continuare in bianconero, ma a quanto pare per Motta non ci sono dietrofront possibile - ad eccezione di Weston Mckennie -. Davanti alla triste realtà, Chiesa si è rassegnato a trovare una nuova sistemazione dove potersi sentire protagonista. Il suo contratto con i bianconeri scade nel 2025 e le prime pretendenti si sono già presentate. Una su tutte? Il Barcellona.

Affare Chiesa-Barcellona: prima Olmo, poi Fede

La situazione economica disastrosa del Barcellona è nota a tutto il mondo calcistico europeo. Basti pensare che il nuovo acquisto Dani Olmo non è ancora stato registrato correttamente proprio per mancanze economiche immediate. Insomma, appare decisamente curioso vedere che i blaugrana vogliano tentare questo colpo. Per Chiesa al momento è l'unica opzione plausibile, visto il defilamento della Roma e l'attesa dell'Inter. 

I requisiti, almeno, ci sono tutti: squadra importante, campionato intrigante e partecipazione alla Champions League. In più l'appeal della maglia rossoblù è rimasto sempre lo stesso, quindi è decisamente complicato rifiutare l'interesse dei catalani. Tuttavia ci vorrà ancora del tempo prima che la trattativa si sblocchi: la priorità per il Barcellona è registrare il neo Campione d'Europa, poi ci potrà essere l'affondo definitivo per il colpo Chiesa. 

Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"