La linea difensiva nerazzurra è sempre meno penetrabile. La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto una solidità difensiva impressionante riuscendo a mantenere alto il clean sheet sia in campionato sia in Champions League. Anche con l'assenza che c'è stata di giocatori fondamentali come Pavard e De Vrij, il reparto difensivo nerazzurro ha dimostrato grande capacità di attrito e solidità.
Ogni singolo giocatore cresce partita dopo partita lavorando e migliorando notevolmente. Insieme formano una grande sinergia.
Sommer in porta è una garanzia
Yann Sommer mette in cassaforte un'altra partita senza subire gol. La difesa dell'Inter è un vero muro, ma il portiere svizzero è sempre pronto a intervenire e a blindare la porta.
La grande compattezza della difesa e la sicurezza di Sommer sono la conseguenza ai numeri di una grande squadra: 423 sono i minuti di clean sheet, e
dodicesima è la
partita in campionato
senza prendere gol.
Come viene riportato dal
Corriere dello Sport il portiere nerazzurro è
sempre pronto quando viene chiamato in causa. Nella partita di ieri contro il Lecce, si è reso protagonista nei primi minuti con un intervento importante su Gonzalez, e poi nella ripresa su Rafia.
Di questo passo Yann
Sommer può puntare al record.