Simone Inzaghi rinnovo
Simone Inzaghi rinnovo

Parole Inzaghi. L'esordio dell'Inter in Champions arriva dopo il pareggio di Monza e prima del derby di domenica dunque Inzaghi ha dovuto fare delle scelte, anche rischiose per preservare i giocatori al meglio. 

Tra le novità di formazione più eclatanti c'è sicuramente l'esclusione di Lautaro ma non solo: anche Mkhitaryan e Pavard non saranno della partita dall'inizio

Scelte non forzate ma dettate dal momento non brillante dei giocatori stessi, come racconta Simone Inzaghi ai microfoni di Prime Video che trasmetterà stasera la partita in esclusiva. 

Inzaghi: “Il City gioca benissimo a calcio, non è solo Haaland"

Il tecnico nerazzurro presenta così la partita di stasera, sottolineando la difficoltà dell'impegno.

“Haaland lo conosciamo tutti per i suoi numeri incredibili, lo abbiamo studiato ma il City è un insieme di grandissimi giocatori che giocano un ottimo calcio e sono allenati da un grandissimo allenatore. Noi arriviamo bene, l'ultima partita dovevamo essere più cinici e sfruttare meglio le occasioni. Abbiamo effettivamente giocato a ritmi un pò troppo bassi. Ho a disposizione quasi tutti, tranne Dimarco e Arnautovic più Buchanan, Correa e Palacios che non possono essere con noi. Nonostante questo abbiamo fiducia, siamo consapevoli che dovremo sfornare una grande prestazione”.

Come scritto sopra, la scelta di escludere Lautaro è sicuramente la notizia di giornata e dunque era immancabile la domanda sul momento che il capitano interista sta vivendo.

“Lautaro tornerà a segnare come ha sempre fatto e come ci ha abituati. Non ha fatto la preparazione con noi essendo rientrato più tardi e inoltre si è dovuto fermare per quel problemino fisico. Poi è stato in Argentina per due partite. Avrà tutto il tempo per tornare a segnare ed essere il nostro bomber. Giocherà dall'inizio? Vedremo, ci sono tanti giocatori che devono giocare e dobbiamo comunque dosare le forze. Sappiamo che affrontare City e Milan in quattro giorni non è facile ma cercheremo di farlo nel migliore dei modi”.