Inter-Chiesa, parla Sabatini: "Vuole andare via a zero"
L'indiscrezione di Sabatini sul futuro di Chiesa: l'Inter può davvero prenderlo a parametro zero? Il giocatore scalpita per andar via dalla Juventus.
Sabatini su Inter-Chiesa. I rumors di questa sessione estiva del calciomercato per la nuova stagione 2024-2025 sembrano regalare colpi di scena pronti a consumarsi. Tra le voci più assordanti delle ultime settimane, c'è anche quella che potrebbe portare Federico Chiesa a vestire la maglia dell'Inter. L'attaccante bianconero, secondo Sandro Sabatini, spingerebbe per approdare in nerazzurro a parametro zero.
Sabatini: “Chiesa non è riconoscente alla Juventus”
Durante la trasmissione radiofonica di Radio Radio, il noto giornalista di SportMediaset, Sandro Sabatini è intervenuto sul futuro dell'attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, Federico Chiesa.
Il classe ‘97 veste la maglia bianconera dalla stagione 2020-21, con cui ha vinto due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Con la Nazionale italiana, inoltre, si è laureato Campione d’Europa ad Euro 2020 (giocato l'estate dell'anno seguente, per via della pandemia).
Ma le prestazioni di queste ultime stagioni non sembrano aver ripagato i 50 milioni di euro spesi dalla Juventus. Lo scorso campionato ha concluso con nove reti in 33 presenze. L'arrivo del nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta, ha però buttato benzina sul fuoco: Chiesa sembra essere fuori dal progetto dell'allenatore.
Voci a cui si è aggiunta l'indiscrezione di un forte interesse da parte dell'Inter e di Beppe Marotta. Nelle ultime settimane, infatti, è emerso che i dirigenti nerazzurri e Campioni d'Italia, vorrebbero prendere Federico Chiesa a parametro zero, esattamente dopo il 30 giugno 2025, quando scadrà il contratto dell'azzurro con la Juventus.
Ad alimentare questi rumors di un possibile colpo dell'Inter, arrivano le ultime dichiarazioni di Sabatini. Ospite a Radio Radio, il noto giornalista ha parlato di questa ipotesi di trasferimento e sui motivi che spingono l'attaccante italiano: “Chiesa non è riconoscente al club che lo ha pagato 50 milioni di euro e che lo ha aspettato per un anno. Ora si è messo in testa di andare via, a parametro zero, perché Marotta gli ha mandato un messaggio il giorno del matrimonio”.