La dirigenza dell'Inter ha già avviato i lavori per quanto riguarda i rinnovi di giocatori importanti. Mentre Nicolò Barella ha già detto sì - e si attende la sua firma, prevista a gennaio 2024 - e le parole dell'agente di Lautaro Martinez sembrano indirizzare verso un rinnovo del capitano, in viale della Liberazione ci si concentra sul rinnovo di Denzel Dumfries.
Distanza tra richiesta e offerta
L'esterno destro olandese, classe 1996, è partito col piede giusto in questa stagione, risultando determinante in termini di prestazioni e di assist per i compagni. Una partenza che gli ha fatto guadagnare le trattative per il rinnovo di contratto all'Inter, dove ha più volte affermato di trovarsi bene e voler continuare, anche per vincere titoli.
Per ora, a differenza degli altri rinnovi, sembra esserci una certa
distanza economica tra dirigenti nerazzurri e Dumfries. Come riporta la
Gazzetta dello Sport, l'esterno olandese avrebbe fatto una
richiesta iniziale alta (di molto, si legge sul quotidiano sportivo) rispetto all'offerta della società. Non di certo un ostacolo insormontabile, ma la forbice tra richiesta e offerta è ampia e c'è molto lavoro da fare. I dirigenti, tuttavia, vogliono arrivare al rinnovo di Dumfries entro
la prossima estate (il contratto dell'olandese è in scadenza per il 2025).
In caso di mancato accordo, l'Inter opterebbe per
una cessione dell'esterno destro, in modo da non perdere a zero un giocatore che si è rivelato di grande importanza tattica nello scacchiere nerazzurro di Simone Inzaghi, tra le prestazioni della scorsa stagione e quella attualmente in corso, dove sta spiccando per un atteggiamento più offensivo quando la squadra attacca e attento in difesa. Nella stagione corrente, Denzel Dumfries ha già raccolto 2 gol e 3 assist nelle undici partite del campionato di Serie A. Mentre, in Champions League, ha all'attivo un assist - quello vincente per Marcus Thuram nella sfida casalinga contro il Benfica.