Il difensore portoghese Tiago Djalò è ormai un nome conosciuto all'interno del mondo nerazzurro: già due anni fa si parlava di un suo possibile approdo nella Milano nerazzurra per sostituire Milan Skriniar. Quest'anno l'Inter si è portata avanti nei colloqui con il suo entourage, cercando di assicurarsi le prestazioni del difensore del Lille - a parametro zero - già a gennaio. Tuttavia sembrerebbe che Marotta e compagni non possano dormire sogni tranquilli.
Le contendenti
Ad aggiungersi alla corsa per il classe 2000 sono la
Juventus e l'
Atlético Madrid, le quali vorrebbero averlo già a gennaio versando una cifra relativamente contenuta al Lille. Al netto del fatto che l'Inter rimanga la pista favorita - visto l'interessamento prolungato da più di due anni -, una possibile offerta di una di queste due contendenti rende più difficile la riuscita dell'operazione a parametro zero da parte della società nerazzurra. In effetti, la finestra del calciomercato invernale
non sembra interessare all'Inter, che si mobiliterebbero solo in caso di un'occasione irripetibile o indispensabile per la squadra. Il club francese non l'ha ancora impiegato in questa stagione: al di là delle motivazioni tecnico-tattiche, non si vuole mettere in vetrina un calciatore che con ogni probabilità se ne andrà a parametro zero. Ecco perché la dirigenza continua a coltivare la speranza di cederlo a gennaio: potrebbero bastare 4-5 milioni di euro più bonus, offerta che i bianconeri e i 'colchoneros' sarebbero disposti a presentare. Ora la palla passa all'Inter: si prepara un'offerta maggiore per assicurarsi il centrale portoghese oppure si cambia obiettivo seguendo il modus operandi del parametro zero?