Cds: Inter alla ricerca della quinta punta. E sul difensore...
I limiti offensivi evidenziati ieri, annessi all'infortunio rimediato da Taremi spingono la società a sondare altri profili
Inter, quinto attaccante e difensore. Nell'amichevole di ieri contro il Pisa, l'Inter ha evidenziato le sue difficoltà offensive. Complici anche le assenze di Lautaro e Thuram, il tecnico Simone Inzaghi ha dovuto schierare in attacco Joaquin Correa ed Eddie Salcedo, entrambi fuori dai piani tattici per la prossima stagione. La situazione ha messo in luce la necessità urgente di rinforzare il reparto offensivo, specialmente dopo l'infortunio occorso a Mehdi Taremi, che lo terrà fuori dalla prima partita di campionato contro il Genoa. L'allenatore piacentino ha espressamente richiesto alla dirigenza l'acquisto di un quinto attaccante per completare la rosa e affrontare al meglio la lunga stagione che verrà.
Obiettivo quinta punta e centrale sinistro
Il Corriere dello Sport afferma chiaramente che Marotta e Ausilio continueranno a operare fino al 31 agosto per migliorare la squadra meneghina. L'obiettivo è non solo quello di aggiungere un altro attaccante, ma anche un ulteriore difensore per la fascia sinistra, considerando anche la più non giovane età di Acerbi e De Vrij. Il giornale sportivo si sofferma anche sull'ultimo obiettivo nerazzurro per la difesa, Yarek Gasiorowski. E' Lo stesso quotidiano romano a riportare conferme sulla candidatura del difensore mancino spagnolo del Valencia, nato nel 2005. Il valore del suo cartellino è stimato intorno ai 15 milioni di euro, con un contratto che scade nel 2025. Tuttavia, il club spagnolo ha l'opzione di estendere l'accordo per altri due anni, includendo una clausola rescissoria di circa 40 milioni, rendendo l'acquisto quasi impossibile per l'Inter.