Meno un giorno all'esordio in Champions League per i nerazzurri Campioni d'Italia: gli uomini di mister Simone Inzaghi inizieranno la campagna europea dalla sfida contro il Manchester City. Una sfida preceduta dalle parole del tecnico dei Citizens: ecco cosa ha detto Pep Guardiola sull'Inter.

Guardiola pronto per Manchester City-Inter

Due anni fa, il 10 giugno 2023, sotto il cielo di Istanbul, l'Inter di Simone Inzaghi doveva arrendersi al gol - oltre che alla sfortuna e all'imprecisione - di Rodri che consegnava la Coppa dalle grandi orecchie al Manchester City di Pep Guardiola: terminava così la prima ed unica partita giocata tra la Blue Moon di Manchester e la Beneamata di Milano, nonché finale della Champions League 2022/23.

Da quella partita lì, da una dimostrazione di carattere e di forza degli stessi nerazzurri, è passato ormai poco più di un anno: nel mezzo il Manchester City ha vinto una Premier League, mentre l'Inter cuciva sul petto ventesimo Scudetto e seconda stella.

In questo arco di tempo, non sono mancate nemmeno le parole dello stesso Guardiola in merito alla finale, a Simone Inzaghi e all'Inter. Ed ora - alla vigilia della sfida di domani sera, mercoledì 18 settembre - il tecnico iberico ha voluto spendere per la prima gara della nuova Champions League.

Al termine di Manchester City-Brentford (2 a 1 per i Citizens), Guardiola ha fatto un riepilogo dei prossimi impegni che lo terranno impegnato, a partire proprio dall'Inter: “Mercoledì affronteremo quella che, la scorsa stagione, è stata la migliore squadra italiana, poi domenica toccherà al miglior avversario delle ultime due stagioni in Premier".

Il tecnico del City ha sempre tenuto un profilo di rispetto per gli avversari, anche con l'Inter. Le poche parole spese sui nerazzurri dopo la partita di domenica seguono anche quelle che lo stesso Guardiola ha speso durante la scorsa stagione.

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
Le doppie pedine per ruolo dell'Inter: la porta e la difesa