Inter, Lautaro e il tabù Genoa: il punto sul match di questa sera
Lautaro è da sempre conosciuto per la sua abilità nel segnare, ma contro il Genoa il Toro non ha ancora mai timbrato il cartellino.
Oggi è il giorno: l'Inter debutterà contro il Genoa per la prima giornata della Serie A 2024/2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate alcune statistiche interessanti riguardo gli storici fra i nerazzurri e il Grifone, ma nessuno ha sorriso particolarmente ai Campioni d'Italia.
Uno su tutti riguarda il difficile rapporto fra lo stadio Ferraris e Simone Inzaghi: in particolare il tecnico piacentino è riuscito a vincere l'ultimo match ai tempi della Lazio, precisamente nella stagione 2019/2020. Anche l'anno scorso, infatti, solo Marko Arnautovic ha evitato la sconfitta contro i rossoblù nel capoluogo ligure.
Un'altra statistica alquanto interessante ma al contempo preoccupante è la relazione fra il capitano dell'Inter Lautaro Martinez e la formazione allenata da Alberto Gilardino. Il Toro è fresco di rinnovo e non vede l'ora di poter rientrare fra i titolari, ma al momento deve ancora sfatare un vero e proprio tabù.
6 stagioni, 0 gol contro il Genoa: che oggi sia la volta buona?
Il centravanti argentino è riuscito a segnare contro moltissime squadre incontrate nella sua carriera, ma il Genoa ancora non è stata la sua vittima. Domani sarà importante vincere per cominciare bene la stagione e un suo gol accenderebbe nuovamente la macchina dell'anno scorso, autrice di ben 24 gol. Che oggi sia la volta buona?