Inter Women, colpo al centrocampo: arriva Martina Tomaselli
Nuove forze per il centrocampo delle nerazzurre. Martina Tomaselli, dopo lo Scudetto e la Coppa Italia vinti con la Roma, approda all'Inter Women.
Martina Tomaselli all'Inter Women. Rinforzi e aria di cambiamento per le nerazzurre, pronte ad una nuova stagione di Serie A femminile. Il nuovo innesto arriva dalla Roma femminile: Martina Tomaselli, centrocampista classe 2001, sarà una nuova giocatrice dell'Inter Women.
Tomaselli all'Inter: le stagioni con Brescia, Sassuolo e Roma
Nativa di Trento, compirà 23 anni tra due giorni, il 1° agosto, Martina Tomaselli è pronta per la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter Women. Un colpo che segue quello della campionessa del mondo Ivana Andrés per la difesa delle nerazzurre.
Come si legge sul comunicato ufficiale, la centrocampista classe 2001, dopo l'esperienza in giallorosso, firmerà un contratto con l'Inter Women, legandosi ai colori del club meneghino fino al 30 giugno 2027.
Martina Tomaselli milita nella Serie A femminile dalla stagione 2017-2018, vestendo la maglia del Brescia. Dopo una sola stagione con i lombardi (con cui vinse una Supercoppa Italiana), la centrocampista passa al Sassuolo: durante le cinque stagioni con le neroverdi registrerà 71 presenze e 9 gol in tutte le competizioni giocate (campionato e Coppa Italia).
Approda alla Roma femminile nella stagione 2023-2024. Veste la maglia delle giallorosse - campionesse d'Italia in carica - per 16 volte tra tutte le competizioni (tra cui anche una presenza in Uefa Women's Champions League), registrando solo due reti in Serie A. Con la Roma, Tomaselli metterà in bacheca anche una Coppa Italia ed uno Scudetto (il secondo di fila per le capitoline).
In tutte queste esperienze, Tomaselli si è contraddistinta per le sue doti tecniche al centrocampo. Ed ora è pronta per far parte delle nerazzurre di Giampiero Piovani.