Arnautović scaricato definitivamente dall'Inter. Ora ci prova un club turco
Nonostante la volontà di rimanere a Milano un'altra stagione, Marko non rientra più nei piani dell'Inter ed è pronto a lasciare l'Inter una seconda volta.
Era partita con grande entusiasmo la seconda avventura di Marko Arnautović all'Inter, tornato dopo aver vinto il triplete da comparsa nel 2009-2010. Invece la stagione dell'austriaco è stata alquanto deludente.
Sono solo 7 i gol segnati da Arnautović nella scorsa stagione, in 37 presenze con almeno altrettanti mangiati sotto porta e con tante partite in cui non ha saputo rimpiazzare a dovere sia Lautaro che Thuram. Oltre a tutto ciò Arnautović ha subito l'ennesimo infortunio della sua carriera che lo ha limitato per parecchie settimane durante la stagione. Nonostante la volontà di rimanere a Milano, espressa più volte durante la stagione, pare che ora il numero 8 non rientri più nei piani di Simone Inzaghi.
Arnautović al capolinea: ad accoglierlo è pronto un club dalla Turchia
Una troncatura della relazione abbastanza brusca tra le parti, comprensibile comunque vista l'età avanzata del calciatore (36 anni) e lo stipendio elevato in relazione all'età stessa e al minutaggio (3,5 milioni netti).
La società nerazzurra sembra abbia già avvisato il giocatore della decisione presa e ora Marko è finito nuovamente sul mercato, pronto a lasciare l'Inter per la seconda (e forse ultima) volta in carriera.
Sulle sue tracce è arrivato un club facente parte della Süper Lig turca, uno dei top della penisola anatolica: il Trabzonspor, arrivato terzo in classifica l'anno scorso, davanti al Besiktas e dietro le due regine di Istanbul, Fenerbahçe e Galatasaray. Chissà che l'arrivo di Marko nella città di Trebisonda non gli possa far recuperare anche quella della sua carriera, ormai sempre più vicino al suo fisiologico termine.