Inter-Atalanta: designato l'arbitro del match di San Siro
Scelto il fischietto per il secondo impegno consecutivo in casa dei Campioni d'Italia, contro l'Atalanta a San Siro alle 20:45 di venerdì 30 agosto.
Inter Atalanta arbitro. La Serie A si appresta a mandare in scena la terza giornata di campionato dove nella serata di venerdì 30 agosto, l'Inter Campione d'Italia sarà chiamata al primo vero big match della stagione. I nerazzurri, forti di quattro punti su sei disponibili, devono necessariamente vincere per tenere il passo della Juventus capoclassifica dopo le prime due giornate e al proprio cospetto arriverà la vincitrice dell'ultima Europa League, ovvero l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ferita dalla sconfitta in rimonta subita all'Olimpico di Torino contro i granata. Per l'appuntamento di San Siro, è appena stato designato il fischietto chiamato a dirigere la supersfida a tinte nerazzurre.
Inter-Lecce: arbitra Marchetti
In vista del nuovo appuntamento di Serie A, l'AIA ha reso noto i nomi degli arbitri chiamati a dirigere la terza giornata di campionato che sarà inaugurata venerdì alle 18.30 con la sfida Venezia-Torino. Tuttavia, l'attenzione sarà focalizzata sul big match di San Siro tra Inter e Atalanta, in programma alle 20.45, primo vero scontro di rilievo di questa stagione, successivo alla vittoria sul Lecce per 2-0.
A dirigere il derby lombardo sarà Matteo Marchetti, fischietto 34enne della sezione di Ostia Lido, alla sua sesta apparizione con l'Inter in Serie A. I cinque precedenti sorridono alla formazione di Simone Inzaghi: sono quattro le affermazioni a fronte di una sola sconfitta, subita il 4 maggio scorso contro il Sassuolo, a Scudetto aritmeticamente conquistato. A coadiuvare Marchetti sono stati nominati gli assistenti Imperiale e Colarossi, mentre Sacchi farà da quarto ufficiale. Al Var sarà presente Marini, coadiuvato dall’AVar Doveri.