Simone Inzaghi rinnovo
Simone Inzaghi rinnovo

Simone Inzaghi. L'Inter, ad Udine, è chiamata a riscattare la sconfitta del Derby. Uno scivolone inaspettato che non è andato giù a squadra, allenatore e società. Nel match di oggi, Inzaghi farà ancora delle rotazioni in nome del turnover, dato che martedì torna la Champions League. C'è un dato, più di ogni altro, che dimostra l'approccio diverso dell'allenatore piacentino rispetto alle passate stagioni.

Inter, Inzaghi vara le rotazioni ampie: quasi tutta la rosa utilizzata

Già da inizio stagione si parla di un'Inter che sarebbe ricorsa molto di più al turnover rispetto alla passata stagione, visto anche i maggiori impegni in calendario. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, fino ad ora Inzaghi ha fatto scendere in campo ben ventuno calciatori della rosa (su 25). Una modo per permettere a tutti di entrare in forma, dato che in una stagione come questa ci sarà bisogno dell'apporto di tutta la rosa. Sono solo quattro, quindi i giocatori non utilizzati: i portieri di riserva Martinez e Di Gennaro, il neo arrivato Palacios e l'infortunato Buchanan

Per ora, la strategia messa in atto non ha pagato molto, dato l'avvio a rilento in campionato (8 punti nelle prime 5 giornate). Meglio in Champions, dove il punto stappato all'Etihad ha mostrato all'Europa un'Inter forte e determinata. Turnover o no, bisognerà tornare a vedere la versione dell'Inter in terra inglese per tornare a fare la voce grossa anche in campionato.