Un obiettivo dell'Inter nella prossima sessione di calciomercato
si svincola il prossimo giugno: stiamo parlando di
Anthony Martial del Manchester United, che non rinnoverà il proprio contratto con i Red Devils e che quindi è libero di accasarsi con un altro club a parametro zero. Nel corso del
mercato di gennaio, c'è stato
qualche contatto tra i nerazzurri e l'agente del giocatore francese, che l'aveva proposto proprio all'Inter. Il profilo sicuramente interessa, ma ci sono tanti aspetti da valutare prima di affondare per il giocatore.
A gennaio non è stato concretizzato nulla per via della permanenza di Alexis Sanchez, che è rimasto in nerazzurro per cercare di dare il suo contributo alla conquista dello Scudetto, oltre che a fare il miglior percorso possibile in Champions League.
L'approdo di Martial in nerazzurro sarà molto complicato, ma non impossibile, ecco perché.
Martial libero a parametro zero, occasione per l'Inter
Secondo quanto scritto da
nicoloschira.com, il
rapporto tra l'attaccante francese e il Manchester United è irrecuperabile, con l'ex Monaco che
lascerà il club inglese il prossimo giugno a parametro zero.
I Red Devils hanno acquistato Martial nell'estate del 2015, pagandolo circa 60 milioni di euro, ma in Inghilterra non è mai riuscito a far valere l'investimento fatto dal proprio club. Inoltre, sono tante le partite che il francese ha saltato per infortunio, tant'è che attualmente non è disponibile per via di un'operazione all'inguine.
Martial è stato proposto all'Inter, che si è detta interessata al giocatore, ma attualmente è difficile prevedere un affondo nerazzurro. L'attacco della squadra di Simone Inzaghi attualmente è composto da
Lautaro Martinez e Thuram come titolari inamovibili, con
Arnautovic e
Sanchez pronti ad entrare. Questi ultimi due quest'anno non hanno convinto, ed il cileno lascerà il club a fine stagione, considerando che il suo contratto scade a giugno.
Per la prossima stagione, è già
tutto fatto per l'acquisto di Medhi Taremi, attaccante iraniano attualmente al Porto, e che verosimilmente occuperà il ruolo di terzo attaccante.
Per poter pensare a un acquisto di Martial, c'è bisogno probabilmente anche della cessione di Arnautovic, ma anche di un importante sforzo economico da parte del club e del giocatore stesso. Il francese attualmente
guadagna quasi 15 milioni di euro a stagione con i Red Devils, uno stipendio decisamente inavvicinabile per i nerazzurri, pertanto trovare un accordo sarà molto difficile.