Sanchez: "Se l'Inter mi avesse proposto il rinnovo avrei rifiutato"
Una seconda avventura terminata peggio della prima per Alexis Sanchez che ha lasciato l'Inter da svincolato per tornare all'Udinese.
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Questo è quello che si potrebbe dire della nuova avventura di Alexis Sanchez. Il cileno infatti ha deciso di svincolarsi dall'Inter e di tornare proprio lì dove inizio a scrivere le pagine della sua strepitosa carriera, all'Udinese. Un gradito ritorno dopo ben 13 anni visto che Sanchez militò in Friuli per tre stagioni, dal 2008 al 2011 e formando con Totò Di Natale una delle coppie offensive migliori del nostro campionato in quegli anni.
Oggi è il giorno della presentazione della seconda vita di Sanchez come giocatore dell'Udinese e durante la presentazione ha riservato qualche pensiero all'Inter, che ha lasciato dopo un stagione e uno scudetto vinto, seppur non proprio da protagonista.
Sanchez: "All'Inter tutti spettacolari con me ma…"
Sulla seconda esperienza ai nerazzurri, il Niño Maravilla ha spiegato che anche se la società gli avesse chiesto il rinnovo, lui avrebbe preferito comunque andarsene: “Sono rimasto felice. Anche se mi avessero chiesto di rimanere un altro anno io sarei andato via lo stesso. Sono stati tutti spettacolari con me e ci tengo a ringraziare Milano per quello che mi ha dato.”
Sanchez ha voluto anche parlare della prossima stagione che attende l'Udinese, reduce dalla salvezza all'ultima giornata: “Sono stato all'Inter che era molto tempo che non vinceva. Abbiamo vinto lo scudetto e la seconda stella ma ora sono all'Udinese. Perché non possiamo sognare? La società, i calciatori e il presidente hanno molta voglia di tornare in campo e andare sempre più in alto”.
Un ritorno graditissimo quello del cileno a Udine che potrà aiutare la squadra a risalire qualche posizione in classifica.