Inter-Milan, Inzaghi sorride: Dimarco e Arnautovic in gruppo
Si svuota l'infermeria nerazzurra in vista del Derby della Madunina di domenica sera. Il tecnico piacentino potrà contare sul pieno recupero dei due infortunati.
Inter Milan Dimarco Arnautovic. Vigilia di derby per la città di Milano, pronta a riempire San Siro per l'ennesimo sold out, con tanto di incasso più alto nella storia del calcio italiano. Poco più di ventiquattro ore per l'Inter Campione d'Italia di mettere a punto la formazione che scenderà in campo alla ricerca del settimo derby consecutivo da portare a casa e mantenere il contatto con la vetta della classifica, ora occupata dal Torino dopo l'exploit di Verona.
Infermeria (quasi) vuota
Può aggiungere un nuovo sorriso alla sua collezione Simone Inzaghi a poche ore dalla supersfida di San Siro contro il Milan. L'ex allenatore della Lazio ha appreso che dall'infermeria stanno man mano uscendo quasi tutti i giocatori rimasti a casa dalla trasferta di Champions League di Manchester, tra cui Marko Arnautovic, fermato da un attacco febbrile e, più importante, Federico Dimarco, pronto a riprendersi la maglia da titolare nella stracittadina dopo l'affaticamento muscolare subito nella gara contro il Monza.
Risolti, dunque, i malanni fisici che avevano colpito la punta e l'esterno sinistro che saranno regolarmente a disposizione di Inzaghi. Fatta eccezione per il solo Buchanan, per il quale saranno necessari ancora dei giorni prima di riprendere a pieno il lavoro in gruppo dopo il grave infortunio subito in estate, la formazione è praticamente certa con i titolarissimi che scaldano i motori per una nuova sfida in un San Siro annunciato per l'ennesima volta tutto esaurito e con un incasso da record.
Situazioni opposte
Dopo l'ottima prestazione all'Ethiad Stadium contro il Manchester City, l'Inter Campione d'Italia insegue la settima vittoria consecutiva nella stracittadina e il pareggio in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola ha restituito fiducia a Lautaro e compagni dopo il mezzo passo falso di Monza.
Situazione diversa per il Milan, dove la sconfitta nel derby di aprile contro i cugini e lo smacco della combo “scudetto-seconda stella” ha aggravato una situazione che ancora sembra non essersi risolta. Fonseca è sotto pressione, e rischia il posto dopo un inizio di stagione difficile. L'Inter, fresca vincitrice dell'ultimo scudetto, sogna di infliggere un altro colpo duro ai rossoneri, il che potrebbe far esplodere il caos sulla sponda milanista del Naviglio. Con il morale alto e la squadra quasi al completo, i nerazzurri sono pronti a sfruttare il momento di difficoltà degli avversari per consolidare il loro dominio cittadino e riprendere la marcia verso la vetta della classifica di Serie A.