Su Renan c'è una clausola: ecco quanto dovrebbero spendere i nerazzurri
L'Inter cambia obiettivo in difesa, ed ora piace Robert Renan, di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, che ha una clausola rescissoria.
Sfumato Cabal, che è stato ufficializzato dalla Juventus, l'Inter è alla ricerca di un nuovo profilo giovane per rinforzare il reparto difensivo. Mentre sullo sfondo rimangono sempre Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso, che potrebbero arrivare a parametro zero, ma la volontà di Oaktree è quella di puntare su giocatori più giovani. Per questo motivo, il nome nuovo per la difesa nerazzurra è Robert Renan, di proprietà dello Zenit San Pietroburgo ma che ha una clausola rescissoria importante che al momento frena un pò i nerazzurri.
Per Renan clausola da 26 milioni di euro
Come viene riportato da Sky Sport, il giocatore brasiliano ha una clausola rescissoria di 26 milioni di euro, anche se la richiesta iniziale dello Zenit è di circa 20 milioni. Cifra sicuramente importante, ma la nuova Inter di Oaktree non punta più solo ai parametri zero di esperienza, ma anche su giovani che possono arrivare a cifre sostenibili.
Renan, ora in prestito all'Internacional fino a fine anno nel campionato brasiliano, viene ritenuto l'alternativa ideale di Bastoni per il ruolo di braccetto sinistro della difesa a tre di Simone Inzaghi. La trattativa non sarà sicuramente facile, ma lo stato particolare del calcio russo potrebbe agevolare le contrattazioni e quindi strappare il giocatore allo Zenit a cifre più contenute.