Svolta San Siro: Milan e Inter interessate all'acquisto
È notizia di questa mattina che le due società milanesi vorrebbero diventare proprietarie del Meazza. A renderlo noto è il Comune stesso con una nota ufficiale.
San Siro a Inter e Milan? La questione nuovo stadio rimane una delle faccende più complesse per Inter e Milan, non considerando l'aspetto sportivo. Inizialmente si pensava che entrambe le squadre avrebbero costruito due stadi differenti, uno a Rozzano, su cui l'Inter ha l'esclusiva per il terreno, e uno a San Donato Milanese, territorio di caccia del Milan. Una patata bollente che scotta ogni giorno di più per la quale non è ancora stata trovata una soluzione.
Per questo le due società milanesi stanno valutando vari piani d'azione. L'ultima suggestione è stata proposta questa mattina al Comune di Milano proprio dalle due società, che avrebbero l'intenzione di comprare lo stadio Meazza e l'area circostante.
Inter e Milan comprano il Meazza?
A dichiarare le volontà dei due club è stato il Comune di Milano stesso tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, dove viene spiegato che il sindaco Beppe Sala avrebbe ricevuto una comunicazione dai due club che espongono le intenzioni di comprare la Scala del Calcio.
Per ora questa rimane un'opzione poco percorribile ma la trattativa potrebbe partire tra qualche settimana. A disposizione delle due società calcistiche ci saranno dei team di advisor tecnici e legali che consiglieranno e analizzeranno la fattibilità finanziaria dell'acquisto del terreno.
Uno degli incontri programmati tra Palazzo Marino e le due società potrebbe già svolgersi a metà settembre.