Il vero segreto di questa Inter? C'è solo un nome
La maestria di Simone Inzaghi. Quando una squadra diventa vincente spesso e volentieri i meriti vengono assegnati quasi tutti ai giocatori che scendono in campo i quali, francamente, fanno un ottimo lavoro e meritano gli elogi. Poche volte però viene ricordato che tutto quello che una squadra mostra sul terreno di gioco è il risultato di quanto appreso da chi supervisiona e gestisce il gruppo: l'allenatore.
Questo è un po' il caso di Simone Inzaghi, trascinatore silenzioso di una squadra che ad oggi non ha eguali nel campionato di Serie A, poiché se è vero che ci sono club che stanno rendendo al massimo, nessuno ha una macchina perfetta da gol, nessuno gioca a memoria e nessuno sta riuscendo a mantenere la velocità intensa a cui viaggiano i nerazzurri. Questo è un dato di fatto.
Il segreto del rendimento di questa Inter lo si ritrova nel mantenimento altissimo della concentrazione da parte del tecnico di Piacenza che non concede alcun momento di festeggiamento anticipato o portato all'estremo nei post partita e perché non si sente ingiocabile: aggettivo che viene spesso dato ai nerazzurri dopo le prestazioni sul campo, perché il calcio che regalano i ragazzi di Inzaghi è spettacolare e concede veramente poco agli avversari.