Premiata oggi a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala, l'Inter riceve l'Ambrogino d'oro. Marotta: "Un premio prestigioso. Ora cerchiamo di alzare l'asticella."
Oggi è una giornata di celebrazione per l'Inter. Infatti il sindaco di Milano
Beppe Sala, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune meneghino, ha consegnato un premio prestigioso a tutta la squadra, e i dirigenti dell'
F.C Internazionale Milano in occasione della conquista della seconda stella.
Si tratta dell'
Ambrogino d'oro, un riconoscimento che premia le figure milanesi che si sono distinte durante l'anno. Il premio è stato consegnato in presenza dei dirigenti più importanti della società nerazzurra. Infatti, oltre alla squadra capitanata da
Lautaro Martinez, erano presenti l'allenatore
Simone Inzaghi, il Corporate CEO
Alessandro Antonello e
Beppe Marotta. Beppe Sala si è detto anche leggermente imbarazzato vista la sua dichiarata fede interista. Assenti giustificati
Javier Zanetti, con cui Sala si è scambiato dei messaggi nei giorni scorsi, e
Steven Zhang alle prese con le questioni societarie.
Proprio Marotta è intervenuto dopo la consegna del premio, sottolineando l'importanza del premio definendolo come
"un prestigiosissimo riconoscimento". Oltre a ciò, Marotta si è anche espresso ringraziando la folla di tifosi scesi in piazza dopo la partita col Torino:
"Un grazie va alle 500mila persone che il giorno della festa hanno partecipato seguendoci col corteo fino in Piazza Duomo."
Marotta ha poi parlato della società nerazzurra e avvisato le rivali sulle intenzioni future dell'Inter:
"Nessuna squadra sportiva vince se non ha alle spalle una società forte e compatta. Nei prossimi anni cercheremo di alzare sempre di più l'asticella."
L'obiettivo è stato dichiarato, ora vedremo cosa succederà nella prossima stagione, se l'Inter riuscirà a confermarsi di nuovo o se cederà il trono a una rivale.