Anche in Turchia a primeggiare è l'Inter: tre nerazzurri in testa alla classifica marcatori
L'Inter riesce a dominare sia in Italia che in Europa, specie in Turchia. Nella Super Lig, infatti, i migliori marcatori del campionato sono degli ex Inter.
Può sembrare strano, ma è la pura verità: l'Inter primeggia anche in Turchia. Naturalmente è piuttosto improbabile che i nerazzurri possano giocare nel campionato turco, ma se ci si collega ai recenti giocatori con un passato all'Inter si scopre come quest'ultimi stiano vivendo una seconda giovinezza durante la loro esperienza turca. Un ottimo traguardo che tramite il lavoro e il talento sono riusciti a confermare in un campionato pur sempre competitivo, mettendo a tacere le critiche - ammesso che ce ne siano state - e suscitando più di qualche rimorso alla loro ex squadra. In effetti non è così scontato poter assistere ad una rinascita all'estero dopo essere stato considerato un giocatore finito.
Ciononostante, questo insegna a non giudicare un libro solamente dalla sua copertina. Il campionato turco di certo non può essere considerato allo stesso livello della nostra Serie A o compagni, ma definire la Super Lig turca poco competitiva e stimolante non è altrettanto vero. A testimoniarlo sono i percorsi nelle competizioni europee delle società turche come il Galatasaray o il Fenerbahce, oltre che ai profili internazionali passati da quelle parti. Insomma, andare in Turchia per giocare ad un buon livello non è affatto una scelta sbagliata, specie se ci si ritrova in piazze importanti accompagnate da un tifo di qualità superiore. Questo è quello che è successo a 3 ex nerazzurri in particolare: Mauro Icardi, Edin Dzeko e Rej Manaj.