Ibrahimovic sullo Scudetto dell'Inter. La stagione è finita ormai da qualche settimana e la Serie A ha decretato la squadra Campione d'Italia con cinque giornate d'anticipo, in una giornata ed in una partita speciale. Chi il
22 aprile aveva gli occhi sul Derby di Milano che si giocava nella Scala del Calcio di San Siro, sa che significato e storie portava - e che fa tutt'oggi - quella partita che poteva regalare gioia da una parte e dolore dall'altra. In quell'occasione, lo si ripete perché non ci si stanca mai, l'Inter ha conquistato il suo
ventesimo Scudetto e di conseguenza la seconda stella di fronte ai cugini rossoneri. Un momento su cui è intervenuto
Zlatan Ibrahimovic, parlando ai microfoni di
Milan TV.
Le parole di Ibrahimovic
Milan-Inter, finì 1 a 2 per i nerazzurri, facendo esplodere la festa per il tricolore della squadra allenata da Simone Inzaghi. Un momento che nemmeno i rivali cittadini dimenticheranno mai, visto che per la prima volta uno Scudetto veniva deciso in un derby. La straordinaria stagione della
Beneamata, che ha dominato in Italia, non poteva che essere incoronata proprio con la stracittadina di Milano.
Al triplice fischio che decretò la vittoria dell'Inter, i nerazzurri festeggiarono in casa del
Diavolo, sotto la Curva Nord. Ma da parte dei cugini rossoneri, seguirono giorni di silenzio. A due mesi ormai dalla seconda stella di Lautaro e compagni, a dire la sua sul tricolore dei rivali è proprio Zlatan Ibrahimovic.
Il partner operativo della proprietà rossonera,
RedBird, nonché anche ex-Inter, è stato intervistato da
Milan TV. Tra le tante domande che l'attaccante svedese ha ricevuto, tra cui anche il motivo per cui è stato preferito
Paulo Fonseca come nuovo allenatore rossonero, è spuntata anche quella del momento in cui i nerazzurri hanno vinto lo Scudetto al termine del Derby di Milano.
Come sempre, Ibra dimostra di avere un carattere forte e, in questo caso, cerca di non dare chissà quale peso alla sconfitta che ha consegnato la seconda stella ai rivali nerazzurri: "
Se ho sofferto? No, io non soffro. È una parola per un perdente ed io sono un vincente. Quindi quello che ha fatto l'Inter, ci dà solo la carica per fare di più".
Insomma la solita fermezza e fierezza di Zlatan Ibrahimovic, anche se non si sposa molto bene con il
silenzio assordante da parte del Milan dopo il Derby e con la scelta di
far alzare il volume della musica per impedire ulteriori festeggiamenti dell'Inter con i propri tifosi presenti a San Siro.