Sembrerebbe proprio che un solo Thuram non basti all'Inter: in effetti Marotta e compagni avrebbero messo sott'occhio anche il gioiellino del Nizza Khephren Thuram, nonché fratello del nuovo centravanti nerazzurro Marcus. Le sue prestazioni con la maglia rossonera hanno però richiamato le attenzioni di altre squadre importanti come Liverpool e Juventus. Per lo meno questo è quello che afferma il Corriere dello Sport di oggi: "Il suo nome, già da qualche tempo, è segnato sui taccuini dei dirigenti di Inter e Juve. Solo che ora non si può più parlare di giocatore di prospettiva. Il terzo Thuram, infatti, è un centrocampista di profilo internazionale, protagonista nel Nizza capolista in Ligue 1 e oggetto del desiderio di diverse grandi squadre europee".

Rapporto Marcus-Khephren

Dalla propria parte l'Inter può vantare di avere un agente segreto in grado di sbloccare una possibile trattativa: "Logico che il fratello maggiore abbia raccontato e continui a farlo i dettagli del suo ritorno in Italia - peraltro si trovano in ritiro con la Francia a seguito della recente chiamata di Deschamps per Khephren - ed è chiaro che i tanti aspetti positivi avranno un’incidenza". Il Derby d'Italia in zona calciomercato potrebbe riservare ulteriori sorprese, poiché anche la Juventus ha con sé un cosiddetto 'asso nella manica': "La Juventus, però, resta una piazza importante e prestigiosa. Soprattutto dopo una stagione di nuovo ai vertici. Senza contare poi i precedenti di papà Lilian. Vero è che ora sta seguendo il percorso di Marcus all’Inter. Anzi, anche lui ha spinto perché scegliesse i colori nerazzurri. E ora spesso è volentieri lo si vede a San Siro a esultare per i gol del figlio. A Torino, però, Thuram senior ha vinto parecchio e conosce tutto quello che significa giocare per la Signora. Insomma, la bilancia potrà anche pendere dalla parte nerazzurra, ma non in maniera così netta".

E la questione economica?

Chiaramente tutto verrà deciso solo dopo la futura richiesta del Nizza per il giocatore: si parla di circa 40 milioni di euro, un quantitativo pressocché alto ma non irraggiungibile. Certo è che sul gioiellino francese vigilano anche diversi club di Premier, che dalla loro parte hanno il vantaggio dello strapotere economico: "La cifra è alta, perfino altissima, ma ci sono tempi e modi per raggiungerla. Poi, se il Liverpool, o un altro club di Premier, dovesse far saltare il banco, allora non ci sarebbe scampo". Ora spetta a Thuram jr.: prevalerà la fiducia e l'amore per la famiglia oppure le dolci corti regali dei giganti della Premier?