Pellegrini: “L’Inter deve puntare alla Champions League”
Ai microfoni di TMW l’ex patron nerazzurro ha fatto il punto sulla stagione attuale interista
Ernesto Pellegrini intervista Inter. Intervenuto ai microfoni di TMW, Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter (con i quali ha vinto un campionato di Serie A nella stagione 1988/1989 , due coppe UEFA e una Supercoppa Italiana), ha rilasciato queste dichiarazioni sullo stato attuale della squadra guidata da Simone Inzaghi: "Siamo ormai una squadra di primo livello sul piano internazionale. Ho guardato la partita e la squadra ha fatto una bella prestazione, anche se con qualche difficoltà nel finale. In particolare, la fase difensiva mi è piaciuta molto e mi ha reso soddisfatto".
All’ex presidente gli viene inoltre chiesto se vi siano chances per i nerazzurri di vincere la Champions: “L'Inter deve puntare alla vittoria, noi tifosi siamo fiduciosi, soprattutto considerando che ci siamo andati vicini due anni fa. Quest'anno la squadra è più competitiva; abbiamo giocato contro la prima della Premier League, contro Guardiola, che è un vero maestro, e il fatto di essere arrivati a un passo dalla vittoria è un risultato importante".
Pellegrini: “L’Inter ha due facce, ma fa parte del suo carattere”
Il mezzo passo falso con il Monza ha rinvigorito i nerazzurri i quali hanno convinto come prestazione contro il Manchester City di Pep Guardiola: “L'Inter ha due facce: ci sono partite in cui c'è una grande voglia di vincere e la squadra si getta a capofitto per ottenere il successo. In altre occasioni, è vero che sembra un po' insofferente, ma questo fa parte del suo carattere".
Infine una chiosa sulle decisioni di Mister Inzaghi: "Mi ha convinto, ho molta fiducia in questo allenatore. Sono sicuro che ogni cambiamento che fa è ponderato, non lo fa per mettersi in mostra. Ad esempio, Lautaro Martinez non era al meglio fisicamente, ed è per questo che ha deciso di lasciarlo fuori".