Ernesto Pellegrini intervista Inter. Intervenuto ai microfoni di TMW, Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter (con i quali ha vinto un campionato di Serie A nella stagione 1988/1989 , due coppe UEFA e una Supercoppa Italiana), ha rilasciato queste dichiarazioni sullo stato attuale della squadra guidata da Simone Inzaghi: "Siamo ormai una squadra di primo livello sul piano internazionale. Ho guardato la partita e la squadra ha fatto una bella prestazione, anche se con qualche difficoltà nel finale. In particolare, la fase difensiva mi è piaciuta molto e mi ha reso soddisfatto".

All’ex presidente gli viene inoltre chiesto se vi siano chances per i nerazzurri di vincere la Champions: “L'Inter deve puntare alla vittoria, noi tifosi siamo fiduciosi, soprattutto considerando che ci siamo andati vicini due anni fa. Quest'anno la squadra è più competitiva; abbiamo giocato contro la prima della Premier League, contro Guardiola, che è un vero maestro, e il fatto di essere arrivati a un passo dalla vittoria è un risultato importante".

Pellegrini: “L’Inter ha due facce, ma fa parte del suo carattere”

Il mezzo passo falso con il Monza ha rinvigorito i nerazzurri i quali hanno convinto come prestazione contro il Manchester City di Pep Guardiola: “L'Inter ha due facce: ci sono partite in cui c'è una grande voglia di vincere e la squadra si getta a capofitto per ottenere il successo. In altre occasioni, è vero che sembra un po' insofferente, ma questo fa parte del suo carattere".

Infine una chiosa sulle decisioni di Mister Inzaghi: "Mi ha convinto, ho molta fiducia in questo allenatore. Sono sicuro che ogni cambiamento che fa è ponderato, non lo fa per mettersi in mostra. Ad esempio, Lautaro Martinez non era al meglio fisicamente, ed è per questo che ha deciso di lasciarlo fuori".