Le prime parole nerazzurre da Montecarlo: Marotta e Zanetti
Marotta-Zanetti: "Non ci nascondiamo, abbiamo un gruppo di giocatori valido per il doppio impegno".
Chiusa l'urna è giunto il momento per il mondo e gli uomini del calcio di lasciarsi andare a considerazioni e sensazioni in merito a ciò che il sorteggio ha decretato. Per quanto riguarda la sfera Inter, i primi ad analizzare quanto osservato non potevano non essere il nuovo presidente - Giuseppe Marotta - e Javier Zanetti, intercettati nelle fasi immediatamente successive al sorteggio dai microfoni di SkySport24.
Il parere del Presidente
“La nuova formula è molto affascinante, l'adrenalina è molto diversa. Non sappiamo ancora bene il calendario, ma l'importante è presentarsi agli appuntamenti nel migliore dei modi. Speriamo anche che la fortuna relativa agli infortuni in vista di così tanti impegni ci accompagni”. Sul doppio intenso percorso che l'Inter dovrà affrontare tra campionato e Champions, Fabio Caressa in studio poi ha sottoposto a Marotta una domanda dalla quale provare a comprendere quali fossero le reali ambizioni dell'Inter in Europa, facendo intendere di voler sapere se nei piani della società ci fosse magari la volontà di puntare maggiormente sulla coppa delle grandi orecchie visto l'ottenimento della seconda stella durante lo scorso anno, ma Marotta ha fortemente ribadito qual è lo status dell'Inter: “Noi siamo l'Inter, non c'è una scelta, vogliamo onorare tutto nel migliore nei modi. Abbiamo messo a disposizione di Inzaghi una rosa competitiva. Chi preferirei affrontare prima? L'importante è trovare forma e motivazione, non bisogna sottovalutare nessuno. Se siamo una della favorite? Sono i media che ci considerano tali”.
Le parole di Zanetti
“Eravamo curiosi di questo nuovo format, per me è una cosa positiva affrontare grandi squadre. Noi vogliamo essere competitivi, i presupposti ci sono e tanto dipenderà da noi. Abbiamo un gruppo di giocatori che è cresciuto tantissimo, siamo pronti, ci siamo anche noi. Se ci stiamo nascondendo? Noi non ci siamo mai nascosti, possiamo affrontare entrambe le competizioni. Il gruppo di giocatori è all'altezza per affrontare il doppio impegno. Quest'anno tra le big c'è molto più equilibrio, vogliamo riprovare a centrare l'obiettivo, speriamo di arrivare fino in fondo”.