Inter programmazione estiva. Archiviata la stagione 2023/2024, l'Inter campione d'Italia in carica programma l'inizio della nuova stagione che si preannuncia lunga e pieni di impegni.
Dopo il cambio di proprietà avvenuto alla fine di maggio con l'ingresso del fondo americano Oaktree al posto della famiglia Zhang, la
tournée estiva in programma in Cina per il mese di luglio è saltata.
Il programma estivo dell'Inter
Come riporta il
Corriere dello Sport, l'Inter si radunerà il
13 luglio e come spesso accade negli anni in cui vi sono impegni con la propra nazionale, come l'Europeo e la Copa America attualmente in corso, il gruppo sarà inizialmente ridotto.
Per quella data la maggior parte dei giocatori coinvolti avrà già terminato ma, iniziando le vacanze in ritardo, arriveranno ad Appiano qualche giorno dopo.
Chi invece non vede l'ora di iniziare, e sarà presente dall'inizio, sono i due nuovi acquisti Taremi e Zielinski che tra l'altro oggi conclude il suo Europeo con la Polonia.
Il resto del programma è ancora in
fase di completamento visto che la spedizione asiatica è saltata, ma le prime amichevoli della nuova annata si terranno con molta probabilità ad Appiano Gentile, con la difficoltà degli impegni che andrà a salire in maniera graduale.
La serie A e la difesa del titolo partirà nel
weekend del 17-18 agosto.