Dai paragoni con Drogba all'idolo Benzema, chi è Konatè accostato all'Inter
I nerazzurri sono alla ricerca di una punta mobile che salti l'uomo e sono interessati al classe 2004 del Salisburgo
Chi è Konatè. L'Inter si sta muovendo sul mercato, a fari spenti, alla ricerca di una punta che possa completare il reparto d'attacco in vista della stagione 2024/2025. Una missione non facile, dato che prima bisogna liberare il reparto da alcuni esuberi quali Satriano, Correa ed Arnautovic. Negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Karim Konatè, attaccante classe 2004 del Salisburgo.
Dai paragoni con Drogba all'idolo Benzema: chi è Karim Konatè?
Konè ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio in patria, giocando con la squadra ivoriana dell'ASEC Mimosas. Qui si è messo in luce segnando 23 goal in 29 presenze, dando un contributo decisivo per la vittoria del campionato ivoriano. Da qui il grande salto verso l'Europa, dove viene acquistato dal Salisburgo, nell'estate del 2022, per 3,5 milioni di euro. Vista la giovane età, il Salisburgo lo prestò alla squadra satellite del Liefering, per permettergli un impatto più soft col calcio europeo. Qui Konatè ha confermato tutte le sue doti segnando la bellezza di 15 gol in 18 presenze nella seconda divisione austriaca. I numeri impressionanti della prima parte di stagione convincono il Salisburgo a richiamarlo dal prestito a fine 2022, con il giocatore che nella seconda parte di stagione mette a segno altre 3 reti nella Bundesliga austriaca e 6 goal in Youth League. La stagione appena conclusa è stata quella dell'esplosione definitiva con 20 reti in campionato e 2 in Coppa d'Austria.
Il giocatore, in patria, è stato paragonato ad un certo Didier Drogba, anche se lui ha dichiarato di ispirarsi a Karim Benzema (di cui porta lo stesso nome). La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro ed il suo nome si sposerebbe a pieno con la politica di Oaktree, che privilegia giocatori giovani e futuribili. Konatè, inoltre, ha già esperienza in Europa e questo potrebbe aiutarlo per inserirsi in un campionato difficile come quello italiano. L'Inter è alla finestra, in attesa anche di capire le evoluzioni dell'infortunio al ginocchio patito dal giocatore qualche giorno fa.