Uno dei temi della sosta per le nazionali appena conclusa riguardava Davide Frattesi: il centrocampista ha realizzato due reti negli altrettanti match disputati con la Nazionale italiana del ct Spalletti, facendo venire i dubbi sul suo scarso impiego con l'Inter. Il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha deciso di dargli un'importante chance nel match contro il Monza, che però Frattesi non ha saputo sfruttare appieno. Ecco che arrivo il dubbio: fa bene Inzaghi ad usarlo solo come arma a partita in corso?

Frattesi, avrà tempo per rifarsi

Arrivato nella scorsa stagione dal Sassuolo per una cifra molto importante (33 milioni di euro in totale), il centrocampista italiano ha lamentato il poco impiego concessogli dal tecnico dell'Inter. L'anno scorso, Frattesi ha giocato pochi minuti ma ha dato un grande contributo, segnando due gol decisivi come quelli contro il Verona e l'Udinese negli ultimi minuti. 

L'importante rendimento in Nazionale ha messo un pò alle strette Inzaghi, che l'ha schierato ieri sera, facendolo giocare per tutto il match. La sua prestazione non è stata negativa in sè, ma sicuramente ci si aspettava qualcosa in più, ed inoltre è stata tutta l'Inter ad esser stata sottotono.

La convinzione è che Frattesi, per caratteristiche tecniche e fisiche, sia inferiore sia a Barella che a Mkhitaryan, che danno enormi garanzie ad Inzaghi, ed i risultati sono dalla sua parte. Inoltre, per via dei suoi grandi tempi di inserimento e capacità di farsi trovare nel posto giusto in area di rigore, ha senso che Inzaghi preferisca schierare Frattesi prevalentemente a partita in corso, quando c'è magari la necessità di sbloccare il risultato.

Il centrocampista italiano avrà ancora altre chance, anche perchè l'Inter giocherà ogni tre giorni per lunghi tratti di questo campionato, ma deve fare sicuramente fare di più per convincere il suo tecnico a dargli più spazio.

Inter-Stella Rossa, biglietti scontati del 40%: come averli
La Champions League non sarà più su Canale 5, ecco dove vederla