Aumenta la concorrenza per l'Inter e per la Juventus nella corsa a Giorgio Scalvini. Come riportato dalla Bild, il difensore dell'Atalanta che piace tanto non solo all'Inter ma anche alla Juventus, è finito nel mirino del Bayern Monaco, che lo aveva già seguito l'anno scorso prima di decidere di virare sul coreano del Napoli, Kim Min-Jae. Difficile ipotizzare un investimento a gennaio, considerata la richiesta per il cartellino del giovane giocatore orobico a partire da 40 milioni di euro. Più probabil che si tornerò a parlare di una sua cessione in estate, quando i top club europei avranno maggiore liquidità e capacità di spesa.
Pericolo teutonico
Giorgio Scalvini resta un obiettivo di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno infatti il nome del centrale italiano dell'Atalanta sul taccuino e l'Atalanta dovrà fare molta attenzione in vista della prossima sessione di mercato.
Nonostante tutti abbiano ancora ben presente la brutta prestazione di ieri nella Torino granata, l'atalantino
resta uno dei profili più giovani e interessanti del nostro campionato. Il suo valore è indiscutibile:
Inter e
Juventus non hanno smesso di osservare il classe 2003 bergamasco, tenendo conto degli importanti margini di miglioramento e delle sue potenzialità.
Sia nerazzurri sia bianconeri, ovviamente, accetterebbero l'idea di un investimento così oneroso solo se gli orobici abbassassero le richieste per il cartellino, partendo da una valutazione di non meno 40 milioni. Una cifra che non rappresenterebbe un problema, invece, per il ricco
Bayern Monaco.
Stando a quanto scritto sulle colonne della
Bild, il club sei volte vincitore della Champions League è piombato sul giocatore dopo averlo già puntato nei mesi precedenti prima di virare sul profilo del sudcoreano Kim, Campione d'Italia nella sua unica ma straordinaria stagione con il Napoli. La società bavarese sarebbe seriamente interessata all’acquisto in ottica estiva.